Quotidiano | Categorie: Politica, Lavoro, Fatti, Economia&Aziende

Palestra d'impresa, Confartigianato Vicenza: "una serie d'appuntamenti dal 6 marzo per un'azienda con risorse umane costantemente preparate e allenate"

Di Comunicati Stampa Lunedi 5 Marzo 2018 alle 16:55 | 0 commenti

ArticleImage

Riparte Palestra d'impresa, serie di appuntamenti proposti dal Sistema produzione di Confartigianato Vicenza per tener focalizzati, gli imprenditori, sulle opportunità e difficoltà che si incontrano nell'economia di mercato. "Ormai - ricordano i presidenti del Sistema produzione Ezio Zerbato, Maurizio Concato e Arnaldo Guglielmini - l'azienda richiede risorse umane costantemente preparate e focalizzate, proprio come nel mondo dello sport, perché si può essere dotati, ma se non ci si allena, non si curano aspetti, quali quello psicologico, i risultati non arrivano."

Quindi per reggere la frenesia del mercato, anche l'imprenditore ha bisogno di "allenamento" l'obiettivo è da un lato far sentire l'associazione più vicina all'imprenditore, dall'altro fornire nuovi stimoli, suggerimenti e testimonianze per "contaminazioni" positive e per supportare i soci soprattutto nella competitività sul mercato.
Il primo incontro, previsto per martedì 6 marzo alle ore 20,30 al Centro congressi di via Fermi 210 a Vicenza, sarà focalizzato sulla subfornitura che è al centro di un profondo dibattito. L'incontro sarà così strutturato: Fotografia della subfornitura in Italia e nel Veneto (a cura di Enrico Quintavalle dell'Ufficio studi di Confartigianato Imprese), Analisi SWOT del terzismo e Testimonianze positive e negative, come fanno gli altri? Su cosa puntano? Errori e successi dei terzisti. Sullo stesso tema seguiranno altri tre incontri assieme al manager, scrittore e formatore Sebastiano Zanolli che proporrà un'attività formativa classica alternata a momenti di lavoro di gruppo, cui seguirà una formazione frontale che prevede anche una partecipazione attiva dei partecipanti, in modo da stimolare reali miglioramenti. Il secondo appuntamento è in programma martedì 20 marzo sempre alle 20,30 al Centro Congressi.

Confartigianato Vicenza 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network