Palestra di roccia di Gogna e 5mila metri quadrati di terreno concessi al Cai per un euro
Lunedi 30 Luglio 2012 alle 20:22 | 0 commenti
Giovanni Rolando, Ipab Vicenza - Con la deliberazione approvata dal CdA l'Ipab di Vicenza l'Ente di Contrà San Pietro concede in comodato l'uso della ex cava di ghiaia in località Gogna a seguito della richiesta presentata dal presidente del Cai di vicenza, Eugenio De Gobbi, essendo scaduta la concessione. A titolo di riconoscimento della proprietà il Cai corrisponderà ad Ipab un euro, con l'impegno che la falesia e il terreno sarà adibito esclusivamente allo svolgimento di esercitazioni e di allenamento nell'ambito di corsi di alpinismo ed arrampicata libera , oltreché per allenamenti individuali.
Il contratto prevede che il Cai è impegnato a stipulare polizza assicurativa per infortuni ed intrattenere buoni rapporti con il vicinato. "Poiché il sito fa parte integrante della proprietà Ipab di Vicenza relativa all'area ex colonia Bedin Aldighieri la durata del contratto scadrà inderogabilmente il 31 maggio 2013.
"Il CdA di Ipab e il Cai di Vicenza sono soddisfatti di continuare un rapporto che dura ormai dal 1956, anche perché la palestra di roccia di Gogna è molto utilizzata dagli appassionati ed ogni anno l'Ipab ne autorizza l'uso all'associazione scoutistica per le giornate di uscita al parco e al contiguo parco del fiume Retrone".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.