Quotidiano | Categorie: Fatti

Palazzo Nievo Bagnara (Fp Cgil Vicenza): "Basta col populismo, vogliamo scelte politiche logiche e organiche"

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 23 Marzo 2017 alle 10:26 | 0 commenti

ArticleImage

Palazzo Nievo al tappeto. Servizi a rischio, centri per l'impiego allo sfascio. lo dice Stefano Bagnara, di FP Cgil Vicenza, sulla situazione dell'amministrazione provinciale: "Da anni ormai la nostra Organizzazione Sindacale denuncia scelte politiche illogiche che prevedono tagli pesantissimi alle Province, che nel frattempo devono gestire servizi strategici per il tessuto economico del paese e la sicurezza anche ambientale dei cittadini, si pensi alla cura del territorio riguardo ai rischi idrogeologici o alla manutenzione degli edifici scolastici,con risorse sempre più insufficienti anche solo per l'attività ordinaria. Ascoltiamo con estrema attenzione e favore il grido di dolore del presidente Variati, anche se non si può nascondere che avremmo preferito che una simile posizione arrivasse quando i tempi avrebbero permesso, forse, un intervento più tempestivo.

E' necessario che il Governo stanzi in tempi brevi risorse che permettano alle Province di agire a pieno le proprie funzioni e quelle delegate, con particolare riferimento alla sconcertante situazione dei Centri per l'impiego che ad oggi non conoscono ancora il loro futuro, nemmeno quello relativo al 2017! Preoccupa infine, la situazione dei dipendenti tutti delle Province che non sanno ancora se dal primo gennaio 2019 ci saranno le risorse necessarie a garantire i loro stipendi. Chiediamo al Governo interventi immediati, che riconoscano il ruolo fondamentale che le Province hanno nel territorio anche nei confronti delle categorie economiche e che non ascoltino populismi di varia natura, ma che guardino al merito delle questioni e, soprattutto, al benessere ed alla sicurezza dei cittadini."

Leggi tutti gli articoli su: Fp Cgil Vicenza, Stefano Bagnara

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network