Quotidiano |

Palasport ghiacciato: cambiando gli assessori il freddo non cambia. Ci pensi Pastorelli

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Lunedi 30 Novembre 2015 alle 20:50 | 0 commenti

ArticleImage

«Palasport ghiacciato: l'Obiettivo Risarcimento Vicenza non può allenarsi», così titola il comunicato stampa della squadra di volley femminile di A1 arrivata a Vicenza da Schio per giocarci in blu. Blu freddo come l'impianto che con la sua temperatura di 8°C ne ha impedito l'allenamento dopo la vittoria di Bolzano costrigendo al riposo forzato le ragazze di coach Delio Rossetto, che con una temperatura così rigida, inaccettabile e soprattutto pericolosa, ha rimandato tutti a casa, giocatrici e staff. Novità? No. Ai tempi della Minetti con il loquace assessore Michele Dalla Negra prima e poi con l'assessore per caso (sfortunato) Paolo Morsoletto il freddo c'era eccome, parola e dati di chi vi scrive, allora presidente del club biancorosso.

Dopo la costruzione di un nuovo impianto di condizionamento, orribile esteticamente, costruttivamente costosisissimo e termicamenye inefficace, la soluzione potrebbe proporla il nuovo assessore allo sport Umberto Nicolai: chiedere ad Alfredo Pastorelli, presidente in pectore del Vicenza Calcio (in attesa che lo Stato gli rateizzi in 20 anni un debito erariale pluri milionario mentre i 500.000 euro dovuti al Comune per l'affitto del Menti li pagherà in "sei comode rate"), di mettersi una mano sul cuore (lì, sotto al petto...) e di pagare subito quei 500.000 euro per rifare l'impianto di condizionamento (che "condiziona" col suo ghiaccio i club di volley e basket), magari stralciandoli dai contributi milionari della Lega Calcio o dai 35 milioni che invece è pronto ad investire sul nuovo Menti ...

Altrimenti che dire: cambiando gli assessori il freddo al palasport non cambia.

Come non cambiano neanche i dirigenti comunali o lo "stile" che li ha portati ad autorizzare e poi tollerare quell'impianto, che, già ai tempi dell'ultima Minetti, d'inverno raffredda e d'estate riscalda.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network