Bollettini postali: uno sportello dedicato da oggi alle Poste Centrali
Mercoledi 3 Luglio 2013 alle 17:29 | 0 commenti
Poste Italiane - Per agevolare i pagamenti dei bollettini, l’ufficio postale centrale di Vicenza, in contrà Garibaldi, mette a disposizione uno sportello dedicato. Gli uffici postali continuano infatti ad essere i canali privilegiati in cui eseguire le operazioni di pagamento: ogni mese i bollettini di conto corrente postale accettati dagli uffici postali della provincia di Vicenza sono 364.000.
Lo sportello dedicato permette di rendere ancora più veloci le operazioni di pagamento, soprattutto nei primi giorni del mese quando c’è grande concentrazione di clientela per la riscossione delle pensioni.
L’ufficio postale Vicenza Centro è aperto dalle 8.20 alle 19.05; il sabato fino alle 12.35.
Il costo dell’operazione allo sportello è di soli 1,30 euro, che si riducono a € 0,70 per gli anziani ultra settantenni. Il pagamento attraverso bollettino di conto corrente postale attesta l’estinzione del debito: il bollettino è infatti un prodotto esclusivo di Poste Italiane e la ricevuta del pagamento eseguito tramite Poste Italiane garantisce la liberazione del debito, sia che il pagamento avvenga per mezzo dei suoi canali fisici e virtuali o tramite gli altri soggetti abilitati dall’azienda all’incasso dei bollettini di conto corrente postale in nome e per conto di Poste Italiane (l’elenco è consultabile sul sito www.poste.it). E’ l’apposizione del timbro di Poste Italiane, che ha, infatti, efficacia pienamente liberatoria, dalla data in cui il versamento è stato eseguito, per la somma riportata sulla relativa ricevuta.
Il bollettino di conto corrente postale può essere pagato negli uffici postali in contante, con le carte Postamat e con i bancomat. Analoga possibilità è da oggi offerta anche ai titolari della Carta libretto, rilasciata gratuitamente ai titolari di libretto di risparmio postale che ne facciano richiesta. Ma il pagamento può essere fatto anche tramite smartphone e tablet utilizzando il conto Bancoposta, la Postepay o la carta di credito o a domicilio tramite il portalettere.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.