VicenzaPiùComunica |

Bollettini postali: uno sportello dedicato da oggi alle Poste Centrali

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 3 Luglio 2013 alle 17:29 | 0 commenti

ArticleImage

Poste Italiane - Per agevolare i pagamenti dei bollettini, l’ufficio postale centrale di Vicenza, in contrà Garibaldi, mette a disposizione uno sportello dedicato. Gli uffici postali continuano infatti ad essere i canali privilegiati in cui eseguire le operazioni di pagamento: ogni mese i bollettini di conto corrente postale accettati dagli uffici postali della provincia di Vicenza sono 364.000.

Lo sportello dedicato permette di rendere ancora più veloci le operazioni di pagamento, soprattutto nei primi giorni del mese quando c’è grande concentrazione di clientela per la riscossione delle pensioni.

L’ufficio postale Vicenza Centro è aperto dalle 8.20 alle 19.05; il sabato fino alle 12.35.

Il costo dell’operazione allo sportello è di soli  1,30 euro, che si riducono a € 0,70  per gli anziani ultra settantenni. Il pagamento attraverso bollettino di conto corrente postale attesta l’estinzione del debito: il bollettino è infatti un prodotto esclusivo di Poste Italiane e la  ricevuta del pagamento eseguito tramite Poste Italiane garantisce la liberazione del debito, sia che il pagamento avvenga per mezzo dei suoi canali fisici e virtuali o tramite gli  altri soggetti abilitati dall’azienda all’incasso dei bollettini di conto corrente postale in nome e per conto di Poste Italiane (l’elenco è consultabile sul sito www.poste.it). E’ l’apposizione del timbro di Poste Italiane, che ha, infatti,  efficacia pienamente liberatoria,  dalla data in cui il versamento è stato eseguito,  per la somma riportata sulla relativa ricevuta.

Il bollettino di conto corrente postale può essere pagato negli uffici postali in contante, con le carte Postamat e con i bancomat. Analoga possibilità è da oggi offerta anche ai titolari della Carta libretto, rilasciata gratuitamente ai titolari di libretto di risparmio postale che ne facciano richiesta. Ma il pagamento può essere fatto anche tramite smartphone e tablet utilizzando il conto Bancoposta, la Postepay o la carta di credito o a domicilio tramite il portalettere.

 

Leggi tutti gli articoli su: Poste italiane, bollettini postali

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network