Pagamento bollettini postali: gli uffici postali di Vicenza e provincia con la "corsia dedicata"
Mercoledi 11 Giugno 2014 alle 17:49 | 0 commenti
Poste Italiane - Il bollettino di conto corrente postale resta sempre il sistema di pagamento più apprezzato e preferito dai cittadini che vivono in provincia di Vicenza. E per agevolare ancora di più la clientela, gli uffici postali con il gestore attese hanno una “corsia†dedicata†al pagamento del bollettino contraddistinta con la lettera “Câ€.
Vicenza centro in contrà Garibaldi 1, Vicenza 11 in fratelli Rosselli 16, Vicenza 2 in via 4 novembre 13, Vicenza 3 in contrà San Marco 40, Vicenza 5 in via Giuriato 60, Vicenza 6 in viale del Mercato nuovo 30, Vicenza 7 in viale Dal Verme 70/72, Vicenza 9 in via Beroaldi 9, Bassano del grappa in piazza Paolo VI 2, Bassano del Grappa 1in via Angarano 105, Breganze, Malo, Marano vicentino, Marostica, Piovene rocchette, Rosà , San Giuseppe di cassola, Sandrigo, Schio, Spin, Thiene, Altavilla Vicentina, Alte di Montecchio maggiore, Arzignano, Caldogno, Camisano vicentino, cavazzale, Chiampo, Cornedo vicentino, Creazzo, Dueville, Grisignano di Zocco, Isola vicentina, Lonigo, Montecchio maggiore, Noventa vicentina, Torri di Quartesolo, Trissino, Valdagno.
Gli uffici postali continuano infatti ad essere i canali privilegiati in cui eseguire le operazioni di pagamento. Lo sportello dedicato permette di rendere ancora più veloci le operazioni di pagamento, soprattutto nei primi giorni del mese quando c’è grande concentrazione di clientela per la riscossione delle pensioni.
Il bollettino di conto corrente postale può essere pagato presso gli uffici postali con il contante, con le carte Postamat dei titolari di conto BancoPosta e con i bancomat di tutti gli istituti bancari. Analoga possibilità è da oggi offerta anche ai titolari della carta libretto, rilasciata gratuitamente ai titolari di libretto di risparmio postale che ne facciano richiesta. Ma il pagamento può essere fatto anche tramite smartphone e tablet utilizzando il conto Bancoposta, la Postepay o la carta di credito o a domicilio tramite il portalettere.
Il costo dell’operazione allo sportello è di soli 1,30 euro. Tutti coloro che hanno già compiuto 70 anni possono pagare le bollette loro intestate ed in genere i bollettini postali (fatture per le utenze di luce, acqua, gas, telefono, bollo auto, canone RAI, multe e rate di finanziamento) versando una commissione di 0,70 euro anziché 1,30 euro.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.