Lettori in diretta | Quotidiano |

Joy Volley si conferma campione under 16

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 2 Marzo 2010 alle 12:54 | 0 commenti

FIPAV Vicenza

IL JOY VOLLEY SI RICONFERMA ANCORA UNA VOLTA NELL'UNDER 16 FEMMINILE
Sono scattati i quarti di finale per le under 18 femminile



Domenica al palazzetto Don Bosco di Schio è stato assegnato davanti ad un folto pubblico il titolo provinciale under 16 femminile, il primo della stagione dopo che negli ultimi anni si era sempre iniziato da quelli under 18. Ad alzare la coppa, come pronostico, sono state le ragazze del Joy Volley Vicenza, da sempre sul gradino più alto del podio da quando è stata istituita la categoria under 16 (stagione 2005/06). Contro di loro nulla ha potuto il Volley Sottoriva; terzo gradino del podio per il Volley Castellana. Saranno dunque queste le tre società che rappresenteranno la nostra provincia nella fase regionale che prenderà il via a fine aprile. La finale è stata praticamente a senso unico, con il Sottoriva che ha provato a resistere forzando il servizio, unico fondamentale con il quale le ragazze di Grotto sono riuscite ad impensierire quelle di Marchiaro, ma insieme agli ace sono arrivati anche molti errori. Più equilibrata la finale per il terzo posto che ha visto esultare le castellane, per la prima volta sul podio, mentre il Bassano ha pagato l'assenza per infortunio di una delle sue atlete migliori.
Restando in ambito giovanile, hanno aperto le danze dei quarti di finale under 18 femminile l'US Torri e il Progetto ASA, con le seconde che si sono imposte in quattro set mettendo così mezzo piede in semifinale. Le altre partite del girone d'andata si giocheranno mercoledì sera, mentre il ritorno è programmato per domenica pomeriggio.

PRIMA DIVISIONE
Nel girone A femminile inciampa nuovamente il Riva Volley One, questa volta contro il Rosà. Un 3-2 che per il Povolaro lascia un po' di amaro in bocca, ma giustificabile da alcune assenze che non hanno certo favorito il gioco di squadra. Le ragazze - e la società - ci credono ancora e cercheranno di riscattarsi. Vincente anche la cenerentola Civetta Caldogno che si è imposta al tie break sullo Sporting Alto Vicentino, riaprendo la partita sul 28-26 del quarto parziale.
Nel girone B continua il suo cammino perfetto l'Angarano Azzurra, mentre conquistano punti in chiave salvezza Astico e, soprattutto la Cartoleria Perli. Le prime si sono arrese al quinto set all'Union Creazzo, bottino pieno per le secondo contro il fanalino Riviera.
Nel torneo maschile tre punti d'oro per la Pallavolo Campiglia che in casa ha avuto la meglio sul Torrebelvicino e si è portata per la prima volta dall'inizio del campionato fuori dalla zona rossa (almeno momentaneamente). Questo è stato l'unico 3-1 di giornata: tutte le altre partite, infatti, sono finite in soli tre set ed in modo anche abbastanza netto (ad eccezione del secondo set tra Altair e Schio che si è chiuso sul 27-29). Tra le squadre che hanno esultato, anche lo Zaitex Povolaro, che in modo relativamente facile ha superato la Polisportiva Santa Croce, con coach Gennari che ha dato spazio a tutti i giocatori della rosa: la risposta è stata positiva, a riprova del buon lavoro svolto finora. 

Leggi tutti gli articoli su: Joy Volley Vicenza, Fipav Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network