Ottomila luci a led per l'albero di Natale
Sabato 1 Dicembre 2012 alle 23:14 | 1 commenti
Oggi, sabato 1° dicembre, è stato acceso l'albero di Natale allestito in piazza dei Signori con 8 mila luci a led che bene si inseriscono nell'analoga illuminazione di Pazza dei Signori. La cerimonia, a cui ha preso parte il sindaco Achille Variati, è stata allietata dal concerto della Pigafetta Swing Band e dalla ... Confesercenti che ha offerto ai presenti una cioccolata calda. Per l'inizio delle manifestazioni prenatalizie sono state accese anche la cascata di luce dalla torre Bissara e tutte le decorazioni a led che durante il periodo natalizio illumineranno corso Palladio, le altre vie del centro storico, piazza Biade, piazza Matteotti, piazza delle Erbe, porta Castello, viale Roma e ponte degli Angeli.
Mentre il tradizionale albero di Natale di piazza dei Signori è stato donato anche quest'anno dal Comune di Gallio, un altro albero di Natale, questa volta sintetico, fa mostra di sé nell'esedra di Campo Marzo: alto 8 metri e decorato con luci calde e flash a basso consumo energetico, è stato messo a disposizione gratuitamente dalla ditta Giuseppe Gasparotto di Marostica.
Sul sito www.comune.vicenza.it il calendario di tutte le manifestazioni natalizie.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.