Quotidiano |

Otto settembre: AIM AMCPS ha ultimato i lavori manutenzione ai portici e alle scalette di Monte Berico

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 5 Settembre 2014 alle 11:52 | 0 commenti

ArticleImage

AIM AMCPS - Tre giorni per controllare la staticità e sistemare tutte le lastre di trachite che compongono la pavimentazione nel tratto che va dalla curva del Cristo al santuario di Monte Berico. È il lavoro svolto da AIM Amcps che, su richiesta del sindaco Variati, ha dedicato oltre 60 ore, impiegando complessivamente 8 addetti, al fine di rendere omogeneo il pavimento del secondo tratto coperto di salita che conduce alla Basilica.

Sono state infatti rimosse, e successivamente riposizionate, le masegne più sconnesse, distribuite in ben otto differenti aree lungo gli oltre 300 metri di salita di viale X Giugno. Molte di esse infatti presentavano significativi scostamenti e irregolarità, rischiando di rendere non agevole e sicuro il transito ai molti fedeli e turisti che nei prossimi giorni si recheranno in pellegrinaggio o in visita a Monte Berico.

Analogo lavoro di bonifica e di pulitura AIM Amcps ha condotto lungo le scalette che da Porta Monte conducono in viale D'Azeglio: anche qui 2 addetti per 2 giorni hanno provveduto a rimuovere scritte e disegni sconvenienti mediante l'utilizzo di solventi particolari e adottando quei trattamenti che rispettassero le superfici prese di mira dai vandali.

Sempre in questi giorni, l'Azienda di sant'Agostino aveva provveduto a sistemare la pavimentazione del piazzale della Vittoria nella porzione riservata al passaggio per i disabili, così come aveva proceduto a mettere in sicurezza al meglio le aree dell'ampio piazzale pavimentate a porfido ormai sconnesso o rimosso.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network