Otto nuovi diaconi per la Chiesa vicentina
Giovedi 9 Maggio 2013 alle 12:20 | 0 commenti
Diocesi di Vicenza - Tempo di primavera per la Chiesa vicentina: l'impegno e la preghiera per le vocazioni portano anche quest'anno il loro frutto e domenica prossima 12 maggio - Solennità dell'Ascensione - in cattedrale alle 16 il vescovo mons. Pizziol ordinerà otto nuovi diaconi.
Cinque sono studenti di Teologia del Seminario diocesano: Andrea Bruttomesso, 30 anni, della parrocchia di Chiampo; Matteo Casarotto, 24 anni, della parrocchia di Torrebelvicino; Luca Cecchelero, 25 anni, della parrocchia di Monte di Malo; Luca Lorenzi, 35 anni, della parrocchia di San Clemente di Valdagno e Riccardo Pincerato, 23 anni, proveniente dalla parrocchia di Vigonza, appartenente alla diocesi e alla provincia di Padova. Questi giovani continueranno poi la formazione in vista del sacerdozio.
Tre invece i nuovi diaconi permanenti: Alessandro Savio della parrocchia di Molina di Malo, Eugenio Arnaldi della parrocchia di Caldogno e Gaetano Nuzzo della parrocchia di San Giuseppe al Mercato Nuovo in Vicenza.
Per tutti, la scelta è quella di servire Cristo nei fratelli, annunciando con il loro ministero «la bellezza di seguire Gesù e trasmettere la consapevolezza che la vita è bella, quando è sostenuta dalla Sua Parola», come spiega Andrea Bruttomesso, uno dei cinque studenti di teologia.
"E' davvero un bel dono per la diocesi - ha commentato don Lorenzo Broggian che ha seguito la formazione dei giovani diaconi - una splendida lettera di speranza per la nostra chiesa, per le nostre comunità parrocchiali. Una lettera di buone notizie e di passione per questa chiesa".
Sabato 1° giugno sono previste invece le ordinazioni sacerdotali: saranno 4 quest'anno i nuovi preti per la nostra diocesi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.