Quotidiano | Categorie: Religioni

Otto nuovi diaconi per la Chiesa vicentina

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 9 Maggio 2013 alle 12:20 | 0 commenti

ArticleImage

Diocesi di Vicenza - Tempo di primavera per la Chiesa vicentina: l'impegno e la preghiera per le vocazioni portano anche quest'anno il loro frutto e domenica prossima 12 maggio - Solennità dell'Ascensione - in cattedrale alle 16 il vescovo mons. Pizziol ordinerà otto nuovi diaconi.

Cinque sono studenti di Teologia del Seminario diocesano: Andrea Bruttomesso, 30 anni, della parrocchia di Chiampo; Matteo Casarotto, 24 anni, della parrocchia di Torrebelvicino; Luca Cecchelero, 25 anni, della parrocchia di Monte di Malo; Luca Lorenzi, 35 anni, della parrocchia di San Clemente di Valdagno e Riccardo Pincerato, 23 anni, proveniente dalla parrocchia di Vigonza, appartenente alla diocesi e alla provincia di Padova. Questi giovani continueranno poi la formazione in vista del sacerdozio.
Tre invece i nuovi diaconi permanenti: Alessandro Savio della parrocchia di Molina di Malo, Eugenio Arnaldi della parrocchia di Caldogno e Gaetano Nuzzo della parrocchia di San Giuseppe al Mercato Nuovo in Vicenza.
Per tutti, la scelta è quella di servire Cristo nei fratelli, annunciando con il loro ministero «la bellezza di seguire Gesù e trasmettere la consapevolezza che la vita è bella, quando è sostenuta dalla Sua Parola», come spiega Andrea Bruttomesso, uno dei cinque studenti di teologia.
"E' davvero un bel dono per la diocesi - ha commentato don Lorenzo Broggian che ha seguito la formazione dei giovani diaconi - una splendida lettera di speranza per la nostra chiesa, per le nostre comunità parrocchiali. Una lettera di buone notizie e di passione per questa chiesa".
Sabato 1° giugno sono previste invece le ordinazioni sacerdotali: saranno 4 quest'anno i nuovi preti per la nostra diocesi.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network