Lettori in diretta |

Ottavo Rally Campagnolo: Da Zanche e Belfiore bissano la vittoria del 2011

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 22 Aprile 2012 alle 21:24 | 0 commenti

ArticleImage

Rally Campagnolo - Lucio Da Zanche e Romano Belfiore bissano la vittoria del 2011 precedendo nuovamente Alberto Salvini e Patrizio Salerno. I due equipaggi contendenti, entrambi su Porsche 911 RS Gruppo 4 precedono la Lancia Stratos di Giorgio Costenaro e Sergio Marchi finalmente all'arrivo in questa gara al settimo tentativo! Grande gara per Piero Carissimi e Andrea Cecchi che si aggiudicano il 3° Raggruppamento con l'Opel Kadett Gt0e Gruppo 2.

A Massimo Giuliani e Claudia Sora va la vittoria nel 1° Raggruppamento
La gara è vissuta sulla sfida Da Zanche - Salvini: prima zampata del toscano nel prologo serale;
allunga poi il valtellinese che arriva ad accumulare ventisei secondi dopo il primo giro. Colpo di
scena sulla settima speciale: Da Zanche fora accusa quasi quaranta secondi e Salvini nonostante
un tempo più alto del primo giro riesce a passarlo e riportarsi in testa. La gioia per il primato dura
però ben poco in quanto a Recoaro il Campione Italiano in carica piazza la zampata che darà il
volto definitivo alla gara. Con questo, sono tre i successi per Da Zanche che vinse anche l'edizione
2009 in coppia con Corrado Ughetti e ora comanda a punteggio pieno la classifica del Campionato
Italiano.
Un nome nuovo nel Trofeo A112 Abarth: il vicentino Giorgio Santagiuliana in coppia con Matteo
Zoso si impone con decisione dopo aver preso il comando dalla prima prova e mantenuto sino alla
fine. Dietro di lui Alvise Scremin e Marco Comunello che hanno recuperato parte del gap della
prima parte di gara e terze le bravissime Lisa Meggiarin ed Anna Ferro. Andrea Quercioli e Giorgio
Severino si aggiudicano la categoria "gruppo 1" e Alessandro Baldon navigato da Claudio
Mogentale quella riservata agli "under 28"Challenge Italia 2012: nel 127 RiEvo ennesima prestazione sfortunata per Mario Cravero eOddino Ricca che abbandonano in trasferimento per un problema alla trasmissione della Fiat 127.

Vittoria per Oreste Pasetto e Carlo Salvo davanti a Claudio Romano e Lorenzo Lalomia. Tra le Lancia Fulvia bella gara di Alessandro Ferrari e Piero Comellato davanti a Fabrizio e Vanni Vaccani. Tra le 1300 bissano la vittoria Ermanno Caporale e Marcello Senestraro.

Nel Challenge Rally Autostoriche: vittoria nella "2000" per Carissimi - Cecchi su Opel Kadett Gt/e; nella "1600" bis di Vinicio Bertocco e Carlo Nicoletti su Volkswagen Golf Gti e nella "1300" la spuntano Massimo Giuliani e Claudia Sora su Lancia Fulvia HF.

Leggi tutti gli articoli su: Rally Campagnolo, Lucio Da Zanche, Romano Belfiore

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network