Lettori in diretta | Quotidiano |

Ottavia Cestonaro super, quarta alle Eyof con 12m82 nel triplo

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 26 Luglio 2011 alle 23:25 | 0 commenti

ArticleImage

Atletica Vicentina - La portacolori dell'AV Frattin Auto ad un passo dal podio continentale under 18. All'ultimo salto il guizzo che le ha permesso di scavalcare la turca Emiroglu
Applausi ed ancora applausi per la giovanissima Ottavia Cestonaro, portacolori dell'Atletica Vicentina Frattin Auto, che dopo il settimo posto ai campionati del mondo della categoria allieve, conquista un prestigioso quarto posto alle EYOF, le giornate olimpiche della gioventù europea, di fatto il campionato europeo under 18 in corso di svolgimento nella città turca di Trabzon.

12m82 la misura conquistata all'ultimo salto - esattamente dieci centimetri in più di quella ottenuta il giorno precedente nelle qualificazioni, a soli nove centimetri dal suo primato personale - che le ha permesso di scavalcare l'atleta di casa Emiroglu che prima dell'ultimo salto era quarta in graduatoria con 12m73 contro il 12m71 fino ad allora conseguito dalla vicentina. La turca nel sesto ed ultimo tentativo si è fermata a 12m23 dando così via libera alla gioia dell'atleta berica.
Per il podio bisognava agguantare la misura di 13 metri esatti che ha dato il bronzo all'Ucraina krasutska, mentre ha dovuto inchinarsi la campionessa del mondo di Lille, la francese Galle, argento in 13m11 davanti al balzo di 13m17 della spagnola Peleteiro. Per la Cestonaro, al primo dei due anni di categoria, non una misura impossibile in condizioni tecniche ideali ma certamente difficile da centrare convivendo da alcuni mesi con un problema non secondario al piede di stacco. Soddisfazione immensa anche per il padre-allenatore Sergio che nell'ultimo periodo ha dovuto ingegnarsi in tutte le maniere per tenere l'atleta in condizione tale da affrontare con ottimi riscontri le importanti sfide nazionali ed internazionali succedutesi negli ultimi tre mesi nonostante le precarie condizioni articolari della figlia.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network