Lettori in diretta | Quotidiano |

Ottavia Cestonaro sul podio assoluto

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 26 Febbraio 2012 alle 13:11 | 0 commenti

ArticleImage

Atletica Vicentina - Nella prima giornata, un bronzo per l'AV agli Assoluti di Ancona grazie alla giovanissima saltatrice. Argento per Posenato nel lungo promesse. Terza Mavi Cestonaro nel peso tra le promesse, mentre la capitana Aida Valente si qualifica per la finalina dei 400m. A Lucca, quinta la Parolin.

Da Ancona, la notizia più rilevante è il bronzo tra le assolute dell'allieva Ottavia Cestonaro, che nella finale del lungo si è meritatamente conquistata il terzo gradino del podio con la misura di 6.08m, alle spalle della vincitrice Teresa Di Loreto e di Francesca Paiero, che ha centrato il salto della vita all'ultima prova. Ottavia ha così messo la ciliegina sulla torta dopo la doppia vittoria nel lungo e nel triplo agli Italiani giovanili. E domani l'aspetta il triplo.

Da Ottavia a Maria Vittoria, la sorella maggiore, capace di cogliere la stessa posizione nella categoria promesse. Bronzo per "Mavi" nel peso con la misura di 11.54m che centra il risultato più imporatante della sua carriera.

Dalla pedana del lungo l'altro urlo di gioia arancione. Categoria promesse, settore maschile, la collocazione dell'argento colto dal leoniceno Umberto Posenato che nelle qualificazioni aveva centarato il nuovo primato personale di 7m19. 7m14 in finale dove all'ultimo salto perde la leadership della finale a favore del lombardo Rosetti che lo supera sul filo di lana con un balzo di 7m14. Applausi tutti meritati per Posenato e per il tecnico Lorenzo Zoccante.

Primo obiettivo raggiunto per la capitana dell'AV Frattin Auto donne Aida Valente, che ha centrato la finalina dei 400m correndo la qualificazione in 56"53. In finale, la Valente saprà tirare fuori tutte le energie che servono per ottenere un piazzamento di prestigio.

Anche da Lucca giungono notizie molto positive per i colori arancioni. E' stata bravissima la martellista di scuola Cassola, Francesca Parolin. Ai campionati italiani di lanci lunghi invernali, è arrivato per lei il quinto posto nella gara del martello giovanile con 48.10m, la sua seconda misura di sempre dopo il primato di 49m dello scorso anno. Ad impreziosire il risultato della lanciatrice junior, il fatto che avesse cominciato la gara con due nulli. La misura che le ha permesso di giungere quinta è arrivata all'ultimo lancio.

Nella foto: Maria Vittoria Cestonaro


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network