VicenzaPiùComunica |

Ottavia Cestonaro scelta da Baldini capitana nazionali juniores 2014

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 30 Dicembre 2013 alle 18:42 | 0 commenti

ArticleImage

Atletica Vicentina – Si chiude con una prestigiosa nomina lo strabiliante 2013 di Ottavia Cestonaro (AV Fratti Auto – GS Forestale). La campionessa europea juniores del salto triplo, nonché primatista mondiale stagionale di categoria, è stata designata quale “capitano” delle nazionali juniores 2014 da parte dei vertici della Federatletica nazionale. La scelta è stata comunicata dall’olimpionico Stefano Baldini, DT del settore giovanile, nel recente raduno nazionale svoltosi a Formia a cui hanno partecipato anche gli altri arancioni Federica Del Buono (per essere sottoposta ad accertamenti e cure mediche dopo l’infortunio subito agli europei di cross) e Harold Barruecos.

Scelta non casuale quella della Cestonaro, da sempre allenata da “babbo” Sergio, che negli ultimi anni ha macinato stagioni a suon di titoli e record nazionali oltre a notevoli piazzamenti e medaglie internazionali portando all’Italia l’unico titolo continentale agli Europei Juniores di Rieti. Oltre al profilo sportivo la vicentina brilla molto anche a scuola avendo chiuso gli ultimi anni al Liceo Quadri con medie superiori al nove e ha nelle corde innate caratteristiche di leadership e di comunicazioni che seppur giovanissima le permettono di eccellere nei vari ambiti in cui è impegnata. A giugno poterà a compimento gli studi superiori – ha da poco vinto anche una borsa di studio al Liceo Quadri per i meriti scolastici - e a luglio l’appuntamento agonistico saranno i mondiali U20 di Eugene negli States.

Altro personaggio che chiude con la ciliegina sulla torta uno stratosferico 2013 è la giovanissima Elena Bellò, capace di sfiorare la finale ai mondiali allieve al primo anno di categoria oltre all’argento delle Gymnasiadi di Brasilia e molte altre affermazioni. La Bellò, allenata da Gianni Faccin, ha ricevuto una borsa di studio al Liceo Pigafetta – premio intitolato Trettenero-Tassi, quale miglior terza studentessa della scuola grazie alla media del 9,1.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network