Quotidiano | Categorie: Vacanze, Turismo

Osservatorio Veneto: su i prezzi d'affitto per "Bandiera Blu", come Caorle, Bibione e Jesolo

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 23 Luglio 2011 alle 09:14 | 0 commenti

ArticleImage

Casa.it  -  L'ambito riconoscimento fa lievitare i prezzi d'affitto: fino ad un +7% per Caorle; Bibione e Jesolo le più care con una media di 800 Euro settimanali. Per l'estate 2011 in Veneto le spiagge incontaminate più desiderate dagli Italiani sono il Lido di Venezia, Jesolo e Caorle: fino a +12% nelle richieste rispetto al 2010.

Anche per quest'anno la FEE (Foundation for Environmental Education) ha assegnato la famosa "Bandiera Blu", a certificazione della qualità delle acque e dei litorali italiani, premiando ben 6 località venete. Ma quanto costerà ai turisti soggiornare in prossimità delle spiagge migliori del Veneto nei mesi di luglio e agosto? L'Osservatorio Casa.it - il portale immobiliare n°1 in Italia - con oltre 700.000 annunci e 4.000.000 Utenti Unici al mese - rivela che il prestigioso titolo ha portato a notevoli incrementi nei costi d'affitto. Caorle fa registrare un +7% raggiungendo un prezzo medio settimanale di 750 Euro. Le movimentate Bibione e Jesolo si confermano le località più care: sono richiesti infatti in media 800 Euro settimanali con una crescita del 4% rispetto allo scorso anno.

"La nostra analisi ha messo in luce un sensibile aumento nei prezzi d'affitto rispetto al 2010 per le località venete insignite della ‘Bandiera Blu', a conferma dell'andamento generale che vede prediligere questa soluzione rispetto ai costi spesso troppo alti degli alberghi. Questo trend si evidenzia anche analizzando le richieste relative a queste zone pervenute al nostro portale.", ha commentato Daniele Mancini, Amministratore Delegato di Casa.it.

Anche per le altre località riconfermate quest'anno per la limpidezza delle acque si attestano incrementi dei costi di affitto: +5% a Eraclea, + 2% al Lido di Venezia e a Cavallino-Treporti. Quest'estate soggiornare una settimana in un appartamento di media metratura con 4/6 posti letto a Eraclea costerà agli italiani in media 700 Euro settimanali. Al Lido di Venezia e a Cavallino-Treporti saranno richiesti rispettivamente 750 e 650 Euro circa.

Il Veneto è da sempre una meta gettonata per le vacanze estive, da italiani e stranieri. L'Osservatorio Casa.it rileva, infatti, sensibili incrementi anche nelle richieste per molte di queste località. Il Lido di Venezia fa registrare una crescita media della domanda rispetto allo scorso anno dell'12%, mentre Caorle e Jesolo si attestano a un +10%. Le spiagge "pulite" di Bibione, Cavallino-Treporti e Eraclea, infine, fanno registrare tutte aumenti intorno all' 8%.


Casa.it
www.casa.it - Casa.it, lanciato nel 1996, è il portale immobiliare più importate d'Italia con circa 4.000.000 Utenti Unici (3.876.355, fonte Nielsen Site Census marzo 2011), che raccoglie l'offerta di più di 14.000 agenzie immobiliari affiliate, di 3.000 inserzionisti privati e costruttori edili. Dal 2007, Casa.it è ufficialmente entrata a far parte di Sky Italia e del gruppo REA Ltd (www.rea-group.com), sociètà queste che fanno capo al gruppo News Corp di Rupert Murdoch. Nato a Melbourne, Australia, nel 1995, oggi il gruppo REA è divenuto uno dei più grandi operatori a livello internazionale nell'intermediazione immobiliare on line. Nel 2010 il gruppo, quotato alla borsa australiana, ha generato ricavi per 194,5 milioni di dollari australiani.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network