VicenzaPiùComunica |
Osservatorio UnipolSai 2015: per i vicentini l'agente di assicurazioni punto di riferimento
Lunedi 21 Settembre 2015 alle 17:06 | 0 commenti
Gruppo Unipol
Lo scenario. In generale, il 41% dei vicentini preferisce consultarsi con un professionista quando deve prendere decisioni o fare acquisti importanti, come quelli relativi alla casa, alla salute e all’auto. In particolare spicca, tra le figure dei professionisti, quella dell’agente assicurativo: il 30% degli intervistati della provincia veneta preferisce coinvolgere un agente per le decisioni importanti.È quanto emerge dall’ultima ricerca dell’Osservatorio UnipolSai commissionata a Nextplora.
Quando consultarsi con un agente assicurativo? I vicentini scelgono di consultarsi con un agente, oltre che per l’acquisto di una polizza auto, soprattutto per l’acquisto di beni e servizi a protezione della casa (44%), di servizi a protezione dagli infortuni (39%) e di servizi a protezione della salute (34%).
Come deve essere il “consigliere di fiducia†ideale? Le caratteristiche peculiari che i vicentini mettono in evidenza sono da ricercare per il 45% degli intervistati nella sua reale esperienza (“deve essere un espertoâ€) mentre per il 29% è importante sentirlo vicino anche in caso di problemi; per il 31% è fondamentale la conoscenza diretta mentre un altro 31% lo vorrebbe sentire dalla “propria parteâ€. Il 28% vorrebbe infine che fosse al corrente anche delle proprie abitudini di vita.Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.