Ospedale Milani di Noventa, inaugurato il nuovo gruppo operatorio
Giovedi 13 Dicembre 2012 alle 16:11 | 0 commenti
Ulss 6 Vicenza - Il Direttore Generale , Dott. Antonio Alessandri, con l'Assessore alle Politiche Sanitarie della Regione Veneto, Luca Coletto, il Sindaco di Noventa Vicentina Dott. Marcello Spigolon, il Presidente della Conferenza dei Sindaci ULSS 6 Dott. Giuseppe Danieli ed il Direttore Medico del Presidio Ospedaliero di Noventa Vicentina, Dott.ssa Tiziana Sagazio, inaugurano oggi, a due anni dalla posa della prima pietra, dopo un lavoro di ristrutturazione ed ampliamento delle sale operatorie preesistenti il nuovo gruppo operatorio dell'Ospedale Pietro Milani.
Attualmente presso l'ospedale di Noventa si eseguono circa 3000 interventi chirurgici l'anno. Nell'ottica di un utilizzo sempre più integrato dei due poli ospedalieri , al "P. Milani", oltre ai chirurghi di Noventa effettuano interventi anche gli specialisti del san Bortolo.
All'area chirurgica dell'Ospedale di Noventa fanno riferimento interventi di chirurgia generale, ortopedia, urologia, ginecologia, odontostomatologia per disabili, otorinolaringoiatria e a breve anche oculistica.
Il nuovo blocco operatorio ha una superficie di circa 900 mq ed è composto da due sale opera-torie e da zone adibite alla Sub-sterilizzazione; alla preparazione e al risveglio dei pazienti con 4 postazioni; alla vestizione dei chirurghi; a spogliatoi, filtro e servizi; depositi; zone attesa e cambio lettighe; zona sterilizzazione dei letti; oltre che a locali adibiti all'uso del personale infermieristico e servizi e sala d'attesa per i parenti e adibita a servizi per il pubblico.
Il nuovo gruppo operatorio è stato edificato sopra lo stabile adibito a Laboratorio analisi, area strategica per il funzionamento dell'intera struttura in collegamento con il blocco delle chirurgie.
Il finanziamento complessivo, effettuato con fondi regionali, è di € 2.460.000 .
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.