Ospedale di Noventa: Ginato, Sbrollini e Fracasso (PD) a fianco dei sindaci per tutelarlo
Domenica 16 Giugno 2013 alle 12:16 | 0 commenti
On. Federico Ginato, On. Daniela Sbrollini, Stefano Fracasso per il Partito democratico di Vicenza - "Chiediamo pieno sostegno al documento dei sindaci a tutela dell'ospedale di Noventa" Così l'on Federico Ginato, l'on Daniela Sbrollini e il Consigliere reg. Stefano Fracasso commentano la presa di posizione dei primi cittadini dell'area berica in difesa del Pietro Milani.
"E' di fondamentale importanza per tutti i comuni del distretto sud-est dell'Ulss 6" continuano "che il nosocomio di Noventa mantenga l'operatività del pronto soccorso h24 e rafforzi la medicina d'urgenza. Dopo la profonda ingiustizia legata alla vicenda del punto nascite, chiuso disattendendo quanto previsto dalle schede, ora non si possono chiedere ulteriori sacrifici a questo ospedale. La sanità vicentina ha già dato molto quanto a tagli, basti pensare che Vicenza è la provincia veneta con il minor numero di posti letto per abitanti e non può certamente continuare a pagare gli sprechi di altre province. Spetta alla Giunta regionale realizzare e rispettare il criterio di equità in materia sanitaria, è troppo comodo giocare ora a scaricabarile sulle misure imposte a livello nazionale, come fa l'Assessore Ciambetti. La Regione eserciti invece le proprie funzioni e risponda alle preoccupazioni dei Sindaci tutelando e potenziando questo servizio essenziale per la salute dei cittadini berici."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.