Quotidiano |

Ospedale di Comunità, la Cisl: Regione Veneto non affondi l'Ipab di Vicenza!

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 25 Luglio 2014 alle 17:17 | 0 commenti

ArticleImage

Ruggero Bellotto, Segretario Generale Cisl Funzione Pubblica Vicenza - Leggiamo con sincera meraviglia e particolare preoccupazione la "DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE n. 1111 del 01 luglio 2014 pubblicata nel BUR n. 71 del 22 luglio scorso, che nel fornire il "parere di congruità sul piano dell'Azienda ULSS 6" indica l'IPAB di Vicenza "contraddistinta da grave e pregiudizievole situazione" richiamando le "gravi violazioni delle leggi che presiedono alla vita dell'Istituto" per "rinviare la formulazione dei piani aziendali alla conclusione dell'iter di approvazione dei provvedimenti regionali in materia".

Trattasi della scelta dell'ULSS 6 nel prevedere un Ospedale di Comunità di n. 15 posti letto presso l'IPAB di Vicenza che la Regione Veneto mette in discussione rinviando alla fine ed agli esiti dell'attuale commissariamento la verifica di fattibilità.
Siamo ben consapevoli dell'attuale situazione in cui versa oggi l'Istituto vicentino, originata dall'assenza di adeguata programmazione dovuta alla passata miopia politico/amministrativa, tuttavia, siamo altrettanto convinti del possibile rilancio strutturale ed organizzativo che potrà consentire i servizi di qualità dovuti alla comunità vicentina in un contesto occupazionale da valorizzare.
Pertanto, chiediamo al Commissario Straordinario dell'IPAB di Vicenza di assicurare con estrema urgenza la fattibilità dei n. 15 posti letto dell'Ospedale di Comunità presso il medesimo Istituto in sinergia con le Istituzioni locali ed in particolare con la Conferenza dei Sindaci e con l'ULSS 6, garantendo al territorio ed ai cittadini la realizzazione di un rilevante segmento della rete dei servizi sociosanitari territoriali previsti dal nuovo Piano Sociosanitario Regionale del Veneto ... l'IPAB di Vicenza.

Leggi tutti gli articoli su: cisl, Ipab, Regione Veneto, Ruggero Bellotto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network