Lettori in diretta | Quotidiano |

OsmoBPVi travolta,Marasciulo chiede scusa

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 11 Aprile 2010 alle 20:54 | 0 commenti

Joy Volley Vicenza      

 

Isy Zilio delusaOsmo BPVi "distratta", Aprilia la travolge
Biancorosse mai in partita, unica nota positiva l'esordio di Zecchin ('92)
Marasciulo: "Chiedo scusa al pubblico, con Verona serve una reazione"


Prestazione da dimenticare per la Osmo Banca Popolare di Vicenza, travolta in casa in tre set dall'Aprilia Volley. Gara mai in discussione: salvo qualche eccezione le biancorosse sono apparse svogliate e prive di stimoli; se a questo si aggiunge la schiacciante superiorità tecnica della capolista che ha fin qui dominato il campionato cadetto, ecco che si spiega il risultato maturato in poco più di un'ora. Unica nota positiva il buon esordio della giovane palleggiatrice Lisa Zecchin, classe 1992. che si è presentata dalla linea di battuta subito con un ace. Alla fine il tecnico Mauro Marasciulo ha chiesto scusa al pubblico, domandando alle sue atlete di ritrovare l'orgoglio in vista dell'ultima partita casalinga in programma domenica prossima al PalaRewatt. In calendario c'è infatti l'atteso derby con Verona.

L'ex Moky De Gennaro premiataLA CRONACA. Sestetto inedito per la Osmo BPVi: c'è Gomiero opposta alla palleggiatrice Muri, Tsekova e Arimattei laterali, Paccagnella e Strobbe centrali, Zilio libero. Dopo un inizio equilibrato (3-3) Aprilia prende il largo sospinta da Cella (3-8). Vicenza ritrova il ritmo e risponde punto a punto, ma non riesce a trovare il break per rimontare (11-16). Marasciulo gioca la carta Popovic per Arimattei, le pontine però continuano a dominare (12-20), poi Musti De Gennaro chiude il set trasformando il 17-25.

Anche nel secondo domina la formazione di Cristofani in avvio (1-4). Maurinho ferma il gioco e riordina le idee. Vicenza sbaglia tanto, c'è solo Paccagnella a tenere vive le sue (6-9). Corjeutanu è un martello, il muro biancorosso non riesce a contenerla (8-16). Sull'8-18 arriva il momento della 18enne Zecchin, all'esordio in A2. Ravetta e Garcia Zuleta si uniscono alla compagnia della rumena e l'Aprilia impenna: 11-24. Gomiero non si arrende, ma arriva il muro di Corjeutanu: 12-25.

Due errori ospiti aprono il terzo set (2-0). Poi si scatena Ravetta, ma anche Popovic dà segnali di risveglio e la Osmo BPVi resta agganciata (7-8). Aprilia gioca in scioltezza creando grossi problemi alle vicentine che non riescono a rispondere alle offensive di Cella e compagne (7-13). Popovic e Paccagnella suonano la carica (12-15), poi Vicenza si spegne e le pontine accelerano verso la vittoria (15-23). Spazio ancora a Zecchin che fa vedere buone cose, ma Cristofani inserisce Pappacena che chiude i giochi con due punti consecutivi (17-25).

Time out infruttuoso di MarasciuloI COMMENTI. A fine gara la faccia di Mauro Marasciulo dice tutto: "Chiedo scusa al pubblico, dispiace per i tifosi, per la società e soprattutto per le ragazze, non meritano di finire così un campionato che era cominciato bene. Ma devo perdonarle, perché fino a oggi hanno dato tanto; l'importante è ritrovare in fretta gli stimoli per finire bene il campionato, domenica abbiamo Verona in casa e dobbiamo congedarci dal nostro pubblico con una buona prestazione".

 

Un attacco di Irene GomieroLa diciottenne Lisa Zecchin, alla sua prima presenza in serie A2: "L'esordio è andato bene, andare in battuta e trovare subito l'ace, non potevo sperare di meglio. Ieri con la B2 abbiamo vinto una partita importante, oggi il debutto in serie A, sono molto felice, anche perché il tecnico ha dimostrato di avere fiducia in me".

 

Osmo BPVi - Aprilia Volley 0-3 (17-25, 12-25, 17-25)

 

OSMO BANCA POPOLARE DI VICENZA: Zecchin 1, Lyutikova ne, Popovic 5, Arimattei 4, Strobbe 4, Gomiero 6, Zilio (L), Assirelli, Tsekova 3, Paccagnella 7, Muri, Zuccollo (L). All. Marasciulo

APRILIA VOLLEY: Casuscelli ne, Vetri ne, Corjeutanu 9, Garcia Zuleta 11, Pappacena 2, Tanturli ne, Pinci (L), Ravetta 18, Piattella 2, Cella 11, De Gennaro (L), Musti De Gennaro 11. All. Cristofani

Arbitri: Andreoni (Milano), Prati (Pavia)

Note. Spettatori 451, Incasso 1275 euro. Durata set: 23', 21', 25'. 1h 09'.
Vicenza: battute sbagliate 4, vincenti 4, muro 5, errori 31.
Aprilia: battute sbagliate 6, vincenti 6, muro 20, errori 21.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network