Lettori in diretta | Quotidiano |

Osmo BPVi non fa miracoli,Carpi detta legge

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 3 Aprile 2010 alle 23:17 | 0 commenti

Joy Volley Vicenza   

 

Osmo BPVi non ripete il miracolo, Carpi detta legge: 3-0
L'exploit dell'andata resta isolato, non bastano Paccagnella e Arimattei (17 punti)
Marasciulo: "Ci è mancata la battuta, con Aprilia dobbiamo fare meglio"


Trasferta a Carpi infruttuosa per la Osmo Banca Popolare di Vicenza. Sul campo della forte formazione emiliana le biancorosse di Marasciulo non sono riuscite a portare a casa neppure un set, trovando dall'altra parte un sestetto già in forma playoff e aggressivo su ogni pallone. Solo nell'avvio dei primi due parziali Bacchi e compagne hanno un po' sonnecchiato, permettendo alle vicentine di restare in partita o addirittura di tentare la fuga (1-6 nel secondo set); ma appena la Liu Jo si è messa a giocare al suo ritmo e a forzare il servizio, per Vicenza il compito è stato ancora più arduo. Carpi ha vinto il duello su tutti i fronti (battuta, ricezione, attacco, muro) e alle biancorosse non è bastata la solita grinta di capitan Paccagnella, autrice di 7 degli 8 muri vicentini.
Biancorosse ora al nono posto agganciate da Verona; e domenica arriva la capolista Aprilia, da oggi matematicamente promossa in serie A1.

LA CRONACA. Osmo BPVi in campo con Muri al palleggio, Popovic opposta, Arimattei e Tsekova bande, Strobbe e Paccagnella al centro, Zilio libero. Carpi si schiera con Giogoli in regia, Marchioron opposta, Esko e Bacchi laterali, Romanò e Pavlovic al centro, Paris libero.

Vicenza è attenta e ordinata in avvio (1-3), Tsekova non ha nessuna difficoltà in attacco (6-8). Poi Carpi trova un buon turno di battuta con l'ex di turno, Marchioron (12-10), il muro di casa prende le misure alle bande vicentine e la Liu Jo scappa via: 16-11. Marasciulo inserisce Assirelli, Gorini e Gomiero, ma le mosse non sortiscono effetto (21-14). La Osmo prova a risalire la china con Arimattei (22-17), inutile perché Esko non fa sconti: 25-17.

Anche nel secondo set le biancorosse iniziano concentrate su tutti i dettagli e trovano la fuga con Popovic efficace in battuta (1-6). Tentativo rapido quanto indolore per le padrone di casa che in un amen si riportano in parità (6-6) e sorpassano con l'ace di Esko (8-7). Carpi sbaglia molte battute, ma quando le azzecca mette in seria difficoltà Zilio e Arimattei e allunga fino al +7 (18-11). Popovic non riesce a passare in attacco, al suo posto entra Gomiero che con un servizio aggressivo mette in gabbia le tigri emiliane (18-15). Finito il suo turno la squadra si spegne e Sazzi può permettersi di inserire la giovane Magnani (22-17). Ultima chiamata per Vicenza sul 23-19, ma Tsekova sbaglia la battuta e al terzo tentativo chiude ancora la finlandese Esko (25-21).

Nel terzo set il vantaggio vicentino è ancora più breve (2-3), poi Bacchi opera il sorpasso agevolato anche da un paio di errori biancorossi (5-3). I regali ospiti fioccano e Carpi dà l'impressione di poter disporre dell'avversario a proprio piacimento (12-7). Paccagnella dispensa qualche muro in faccia alle emiliane, ma alla Osmo BPVi non basta l'apporto della sola capitana (16-10). Maurinho si gioca il secondo time out sul 18-12. Il margine resta più o meno invariato fino al 24-18; Vicenza ci prova con il turno in battuta di Gomiero ma ormai è troppo tardi e ancora Esko fa calare il sipario sul 25-21.

I COMMENTI. A fine gara parla il tecnico Mauro Marasciulo:

"Carpi è una squadra fatta per vincere il campionato, con un budget sontuoso e atlete di alto livello. Noi non siamo riusciti a ripetere la prestazione di grande livello dell'andata, ci è mancata soprattutto la battuta. Le attaccanti non erano in grande giornata e ne abbiamo approfittato per fare un po' di turnover e a far giocare le giovani. In queste ultime tre partite cercheremo di far crescere giocatrici del nostro vivaio e magari di prenderci qualche soddisfazione. Domenica arriva Aprilia, ma in casa nostra abbiamo sempre fatto bene, spero in una prestazione migliore di quella di oggi".

Liu Jo Volley Carpi - Osmo Banca Popolare di Vicenza 3-0 (25-17, 25-21, 25-21)

LIU JO VOLLEY CARPI : Bacchi 5, Paris (L), Marchioron 8, Guatelli 1, Esko 18, Giogoli 3, Saguatti, Davolio ne, Pavlovic 7, Magnani, Romanò 13, Sghedoni ne. All. Sazzi
OSMO BANCA POPOLARE DI VICENZA: Lyutikova ne, Gorini, Popovic 5, Arimattei 17, Strobbe, Gomiero 4, Zilio (L), Assirelli 3, Tsekova 10, Paccagnella 8, Zuccollo ne, Muri. All. Marasciulo

Arbitri: Goitre (To), Guarneri (Me).
Note. Durata set: 22', 26', 29' tot 1h 17'.
Carpi: battute sbagliate 6, vincenti 14, muro 9, errori 13.
Vicenza: battute sbagliate 5, vincenti 2, muro 8, errori 20.

 

Leggi tutti gli articoli su: Joy Volley Vicenza, Volley, Pallavolo, Carpi, Osmo BPVi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network