Lettori in diretta | Quotidiano |

Osmo BPVi, Marasciulo punta ai play off

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 2 Marzo 2010 alle 23:10 | 0 commenti

Joy Volley Vicenza    

 

Osmo BPVi, Marasciulo prepara la tabella play-off
Il tecnico carioca: "Sarà una guerra fino alla fine, ci servono 15 punti per fare bene"
Ripresi stamattina gli allenamenti in vista della trasferta di Pontecagnano

Marasciulo spiegaStamane la Osmo Banca Popolare di Vicenza è tornata a lavorare in palestra agli ordini del tecnico Mauro Marasciulo. È tempo di pensare alla prossima giornata di campionato, che vede le biancorosse impegnate nella difficile trasferta di Pontecagnano, la matricola salernitana in lotta con Vicenza per i play off. Domenica scorsa intanto la Seat Coppa Italia è passata in rassegna con la vittoria in tre set di Aprilia su Carpi.

"Per Aprilia la vittoria in finale è stata addirittura più facile che quella con noi - il commento dell'allenatore brasiliano della Osmo BPVi - Questo cancella in parte il nostro rammarico, anche se nel secondo e nel terzo set potevamo fare qualcosa di più, visto che non abbiamo assolutamente giocato al livello del primo parziale. Ora ci aspetta una trasferta molto ostica, su un campo per capirci come quello di San Vito dei Normanni. Dovremo abituarci alla pressione e al rumore, oltre a dover preoccuparci di una squadra attrezzata con un ottimo organico e che per molte giornate ha stazionato nelle zone altissime della classifica".

Il tecnico carioca guarda poi alla corsa per la post-season, che dietro le quattro sorelle del campionato (Aprilia, Chieri, Carpi e Parma) vede in lizza per l'ultimo posto valido ben cinque squadre: Volta Mantovana, San Vito, Vicenza, Pontecagnano e Busnago.
"Mancano nove giornate, la guerra è ancora lunga e sono convinto che durerà fino alla fine - continua Marasciulo - Noi siamo a 36 punti, arrivare a quota 51 potrebbe bastare per i play off, anche se dipenderà ovviamente dai risultati delle altre concorrenti. Fare 15 punti da qui a fine campionato per noi vorrebbe dire fare bene, ma può sempre succedere che qualcuno faccia ancora meglio. In ogni caso siamo attesi da due settimane di fuoco, con i due scontri diretti in trasferta a Pontecagnano e a Volta Mantovana che potranno dirci tanto".

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network