Lettori in diretta | Quotidiano |

Osmo BPVi, Marasciulo guarda avanti

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 30 Marzo 2010 alle 16:42 | 0 commenti

Joy Volley Vicenza 

Osmo BPVi salva, Marasciulo parla di programmazione
Il tecnico: "Chiudiamo bene la stagione, ma pensiamo anche al prossimo campionato"
"Sono rimasto a Vicenza nonostante le offerte perché questa è una piazza importante che merita la serie A1"


Riprendono domani (mercoledì) gli allenamenti della Osmo Banca Popolare di Vicenza. Anche per questa settimana il tecnico Mauro Marasciulo ha preferito dare due giorni di riposo alle giocatrici per recuperare dalla fatica dei cinque set giocati domenica e dal lungo rientro da Roma.

Incamerata l'aritmetica permanenza nella categoria, il clima in casa biancorossa è di tranquillità ("Ma è sempre stato così" precisa l'allenatore di Rio De Janeiro), ma c'è ancora la voglia di chiudere bene il campionato nelle ultime quattro giornate. "La nostra condizione attuale non è quella del girone di andata - spiega Maurinho - per questo era importante trovare il prima possibile la salvezza matematica, prima di due partite difficili. Giochiamo con squadre forti, a Carpi sarà durissima sul campo loro, ma all'andata abbiamo vinto e ci proviamo; anche con Aprilia in casa nostra non sarà facile, ma dopo la capolista abbiamo due squadre più o meno del nostro livello, Verona e Loreto, e cercheremo di migliorare la classifica per chiudere nella metà alta. Considero comunque positiva la nostra annata, ma sappiamo che l'ultima impressione è quella che rimane alla società e ai tifosi e speriamo di dare loro qualche altra soddisfazione".

Marasciulo esclude categoricamente che gli ultimi risultati negativi siano dettati da un calo fisico generale. "Non è assolutamente un problema di preparazione, basta vedere Paccagnella che è in formissima e domenica è stata la nostra top scorer, anche Tsekova sta facendo molto bene. Purtroppo abbiamo pagato il calo di alcune giocatrici, in particolare Arimattei, neanche solo fisico, forse più mentale. Ma bisogna sottolineare che Sofia ha fatto una prima parte di stagione eccezionale e che se guardiamo la classifica delle realizzatrici è ancora terza assieme alle migliori straniere del campionato, opposte come Soraia e Voronina o schiacciatrici pesanti come Vindevoghel. Spero che la società la confermi per la prossima stagione, mettendole accanto altre giocatrici di buon livello per sgravarla dall'eccessiva responsabilità che ha avuto quest'anno".

Dalle prossime giornate la Osmo BPVi potrà dunque puntare non solo a migliorare la propria classifica ma anche alla programmazione per il prossimo campionato. "Con i dirigenti abbiamo già accennato qualche discorso - chiude Marasciulo, confermato sulla panchina biancorossa per la prossima stagione - Il fatto di essere già salvi e fuori dai playoff ci permette di guardare avanti con un po' di anticipo. Sono rimasto anche se altre società mi avevano contattato perché credo molto in questa piazza; di questi tempi problemi ce ne sono ovunque, ma Vicenza è una città che merita la A1 e che deve pensare e ambire alla massima serie. Certo bisognerà che ci siano le condizioni, ma l'anno scorso sono tornato qui per programmare un futuro importante".

Leggi tutti gli articoli su: Joy Volley Vicenza, Volley, Pallavolo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network