Lettori in diretta | Quotidiano |

Osmo BPVI chiude con una sconfitta al 12° posto

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 25 Aprile 2010 alle 21:20 | 0 commenti

ArticleImage

Joy Volley Vicenza - La Osmo BPVi si illude per un set, poi Loreto prevale 3-1. Le biancorosse non riescono a chiudere il campionato con una vittoria: 40 punti e 12° posto finale. Marasciulo: "Soliti problemi, ma nei primi due set ci abbiamo provato". La Osmo Banca Popolare di Vicenza non riesce a chiudere il campionato con il sorriso. Come accaduto già altre volte nelle ultime uscite, anche a Loreto le biancorosse hanno disputato un buon primo set, ma si sono spente lentamente alla distanza subendo la rimonta delle avversarie. La sconfitta per 3-1 lascia Paccagnella e compagne a 40 punti e la fa scivolare al dodicesimo posto, al termine di una stagione che ha visto comunque le ragazze di Marasciulo sempre fuori dalla zona calda e per qualche giornata addirittura in lotta per i playoff.

LA CRONACA. Osmo BPVi in campo con Muri in regia, Popovic opposta, Arimattei e Tsekova laterali, Paccagnella e Assirelli al centro, Zilio libero. Novità per Loreto che rinuncia a Nosekova per infortunio e a Battistini per scelta tecnica e schiera dunque Carravieri in palleggio opposta a Beccaria, Percan e Pietrelli bande, Giuliodori e Sampaolesi centrali, Alicino libero.

Parte forte la Osmo BPVI che accumula da subito un buon margine (2-6, 7-13) doppiando le marchigiane alla seconda sosta comandata (8-16). Vicenza tiene in mano il pallino del gioco, ma con i buoni turni di battuta di Sampaolesi e Pietrelli Loreto riduce dal -7 al -3. Sul 15-18 Marasciulo ferma il gioco e al rientro le biancorosse riprendono le redini dell'incontro, chiudendo in fretta sul 17-25.

Più equilibrato il secondo set; comanda ancora Vicenza in avvio (5-8) anche se le marchigiane sembrano decisamente più pimpanti. Le squadre fanno l'elastico; Loreto arriva a -1 (12-13), la bulgara Tsekova le ricaccia sotto (12-15), ma Percan fa valere la legge dell'ex firmando il break (4-0) che inverte i giochi: 16-15. Il parziale ha però la sua protagonista indicussa in Sara Giuliodori, che riporta i conti in parità con una fast e con un muro su Arimattei: 25-20.

Stesso copione nel terzo set: la Osmo BPVi esce per prima dai blocchi senza trovare la fuga buona (7-8). Nella fase centrale il testimone passa alle padrone di casa che alla seconda sirena conducono di uno (16-15). L'equilibrio non si rompe, Loreto prova a scappare ma Paccagnella in fast dice per due volte no (22-21); nel finale però le marchigiane sono più lucide e Beccaria trova i punti decisivi per il 25-22 finale.

Nel quarto è sempre la Osmo BPVi che insegue. Le biancorosse restano incollate solo in avvio (8-6), poi la ricezione balbetta, dall'altra parte Giuliodori è scatenata e Loreto mette il turbo: 17-12. Nel finale Vicenza scompare dal campo e con il pallonetto vincente di Percan Loreto può festeggiare vittoria e sorpasso in classifica (25-18).


IL COMMENTO. "Anche oggi si sono visti i soliti problemi delle ultime partite - commenta a caldo il tecnico Mauro Marasciulo - molti errori, una brutta prestazione a livello tecnico da parte nostra. Nel primo set ci abbiamo messo grinta e determinazione e abbiamo tenuto in piedi la baracca, ma dal secondo in avanti abbiamo perso un po' di equilibrio. Ci abbiamo provato, nel secondo parziale eravamo ancora in partita e siamo stati penalizzati da alcuni grossi errori arbitrali, ma va detto che la vittoria di Loreto ci sta tutta: hanno difeso molto meglio di noi e nel complesso hanno meritato i tre punti".

Si Supermercati Emmedata Loreto - Osmo Banca Popolare di Vicenza 3-1 (17-25, 25-20, 25-22, 25-18)

SI SUPERMERCATI EMMEDATA LORETO: Mastrodicasa ne, Liguori 6, Alicino (L), Sampaolesi 8, Carravieri 3, Percan 11, Giuliodori 19, Pietrelli 8, Beccaria 15, Nosekova ne, Battistini. All. Pistola.
OSMO BANCA POPOLARE DI VICENZA: Popovic 7, Arimattei 20, Strobbe 1, Gomiero 1, Zilio (L), Assirelli 5, Tsekova 20, Paccagnella 6, Zuccollo ne, Muri 2. All. Marasciulo

Arbitri: Pignataro - Valeriani (Roma)
Note. Spettatori 500 circa. Durata set: 23', 26', 27', 23'. Tot 1h 39'.
Loreto: battute sbagliate 1, vincenti 4, muro 18.
Vicenza: battute sbagliate 6, vincenti 1, muro 6.

Leggi tutti gli articoli su: Joy Volley Vicenza, Volley, Osmo BPVi, Loreto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network