Lettori in diretta | Quotidiano |

Osmo BPVi attende neo promossa Aprilia

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 6 Aprile 2010 alle 18:43 | 0 commenti

Joy Volley Vicenza   

 

Sofia Arimattei con l'Aprilia in CoppaOsmo BPVi al lavoro, domenica arriva la capolista Aprilia
L'idea di Sofia Arimattei: strappare un punto alla formazione già promossa in A1
"Fuori casa abbiamo perso due volte 3-1, tra le mura amiche possiamo portarle al tie break"


Sono ripresi stamattina gli allenamenti della Osmo Banca Popolare di Vicenza. Tutte presenti al ritorno in campo dopo i due giorni di riposo successivi alla partita disputata sabato a Carpi e finita in tre set in favore della Liu Jo.

A fare il punto della situazione in casa Osmo BPVi è la schiacciatrice romana Sofia Arimattei, top scorer biancorossa e quarta realizzatrice del campionato di A2 (ma prima delle italiane).

"Carpi sabato ci ha aggredito più e meglio di noi, non c'è stato qualcosa di particolare che non ha funzionato. È vero che la nostra battuta è stata poco incisiva, ma abbiamo sempre sofferto questo fondamentale, solo in poche gare siamo riuscite a servire bene. Loro invece hanno rischiato tanto, e come spesso succede in questi casi hanno commesso numerosi errori, ma ci hanno anche messo in difficoltà. A livello personale sono contenta della mia prestazione in attacco, mentre in ricezione ho sofferto un po' più del solito."

A tre giornate dal termine la classifica delle top scorer recita: Soraia Dos Santos 496, Garcia Marquez 493, Vindevoghel 479, Arimattei 477, Tsekova 427.

"Non è questa la graduatoria che interessa di più - commenta Sofia - anche se chiaramente fa piacere essere lì davanti ed essere la prima delle italiane. Spero di far bene nelle prossime giornate, ma di certo non penserò a fare punti per questa classifica, non mi cambia essere quarta o seconda. La stanchezza? Fino a poche giornate fa eravamo in corsa per i playoff e ogni partita era una finale, ora che siamo fuori dalla lotta abbiamo un po' rallentato, possiamo giocare con più tranquillità ma a nessuna di noi piace perdere e il risultato ci interessa, eccome. Questa tranquillità ci ha permesso di recuperare parte della stanchezza accumulata e da qui a fine stagione vogliamo toglierci qualche altra soddisfazione".

E a proposito di soddisfazioni da prendersi, domenica arriva al PalaRewatt la regina del campionato di A2, l'Aprilia Volley già promossa in serie A1 con tre giornate di anticipo.
"Inutile sperare che loro vengano fino a Vicenza per concederci facilmente la vittoria - conclude Arimattei - Finora hanno perso solamente tre partite e non credo proprio che ne perderanno altrettante da qui a fine stagione. Nelle due precedenti occasioni, all'andata e in Coppa Italia, abbiamo perso 3-1, ma sempre giocando fuori casa; in casa ci esprimiamo meglio e quindi è legittimo sperare di portarle al tie-break; al quinto si sa che tutto può succedere, ma già riuscire a fare un punto contro la capolista sarebbe per noi un bel risultato".

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network