Lettori in diretta | Quotidiano |

Osmo BPVi a Volta con meno responsabilità

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 13 Marzo 2010 alle 15:29 | 0 commenti

Joy Volley Vicenza   

 

La OSMO BPVi a Volta con meno responsabilità
Marasciulo: "Il distacco è importante, il calendario complicato;
se riusciamo a rientrare bene, ma il nostro campionato resta comunque eccezionale"

 

Sofia Arimattei, star in campo e fuoriLa sconfitta con Forlì ma soprattutto le vittorie di San Vito e Volta Mantovana hanno escluso al momento la Osmo Banca Popolare di Vicenza dalla lotta per i play off.

Le biancorosse sono scivolate a -4 dalle lombarde e a -6 dalle pugliesi; con sette giornate da giocare il gap non è ancora insormontabile, ma è chiaro che per sperare nella rimonta Pacca e compagne non devono solamente contare sulle proprie forze, ma anche sulle disgrazie altrui. Oltretutto il calendario non sembra dare una mano alle vicentine, che domani (domenica) affrontano in trasferta proprio la All Fin Cfl Volta Mantovana delle ex Zanin e Marinelli, la squadra che nel girone di ritorno ha fatto più punti di tutte (20, come la capolista Aprilia). Vicenza potrà dunque affrontare quasi libera da pressioni quello che fino a mercoledì sera veniva considerato uno scontro diretto; ma c'è anche la voglia di non perdere altre posizioni in classifica, visto che dietro la Osmo BPVi scalpitano Busnago, Pontecagnano e Donoratico. La formazione collinare è invece reduce dall'exploit a Chieri, un'importante vittoria per 3-1 in casa della seconda forza del campionato che alimenta le ambizioni del club mantovano.
Si gioca al Palavalle alle 18, con la direzione affidata a Pierluigi Orpianesi di Cagliari e a Tommaso Guerzoni di Ferrara. All'andata finì 3-1 per le biancorosse dopo un interminabile e palpitante quarto set, terminato 35-33.

Marasciulo soddisfattoLE FORMAZIONI. La Osmo BPVi partirà per Volta con le dodici effettive e pertanto lo starting players non dovrebbe riservare alcuna novità : Muri in palleggio, Popovic opposta, in banda Tsekova e Arimattei, al centro Paccagnella e Assirelli, Zilio libero. Dall'altra parte il ravennate Masacci dovrebbe dare fiducia al 6+1 che ha sbancato Chieri, con Valeria Zanin in cabina di regia, Lombardo "finta" opposta, laterali Vindevoghel e Crepaldi, Brusegan e Bragaglia centrali, Benato libero. Ancora in via di recupero da un infortunio Evelyn Marinelli, in panchina nelle ultime partite.

IL COMMENTO. Da qui a fine stagione il tecnico della Osmo BPVi Mauro Marasciulo ha le idee molto chiare. "Nell'ultima giornata è successo il terremoto; San Vito e Volta hanno fatto risultati forse un po' a sorpresa, ma sappiamo che in A2 tutte le squadre possono vincere con tutte; noi abbiamo sbagliato la partita in casa con Forlì che comunque non era certo il Forlì dell'andata. Ora il distacco dal quinto posto si fa importante e oltretutto il nostro calendario è complicato, con quattro partite su sette molto dure, tra cui quella di domenica a Volta Mantovana. Vista la classifica penso che da qui alla fine potremo giocare con meno responsabilità, e in più voglio che le ragazze ci mettano il loro orgoglio. Se riusciamo a rientrare in corsa per i play off ne saremo felici, in caso contrario penso che visto l'organico e il budget la nostra stagione sia stata comunque eccezionale. Non dobbiamo dimenticare il quinto posto alla fine del girone d'andata, la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia, tutti risultati ben oltre le aspettative societarie. La salvezza ottenuta con largo anticipo permette alla dirigenza di lavorare con largo anticipo per la prossima stagione. A Volta? Sarà dura, loro hanno un organico che merita senza dubbio i play off, visto l'investimento importante fatto non solo sul sestetto ma anche sulla panchina. Basta guardare le loro centrali, tutte e tre ottime: Bragaglia, Brusegan e Malvestito".

DIRETTA RADIO E SINTESI. In collegamento dal Palavalle ci sarà Giovanni Barcaro per Zona Volley Set x Set, la trasmissione della pallavolo veneta in streaming su www.zonavolley.com e sulle frequenze di Bluradio Veneto. La sintesi dell'incontro sarà trasmessa lunedì sera alle 22.05 su Tva Vicenza (Sky 907).

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network