Lettori in diretta | Quotidiano |

Osmo BPVi a Loreto per chiudere bene la stagione

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 23 Aprile 2010 alle 18:45 | 0 commenti

ArticleImage

Joy Volley Vicenza - Le marchigiane hanno nel mirino Vicenza: serve un punto per evitare il sorpasso in classifica. Marasciulo: "Attenzione a Percan e Beccaria"
Passerella finale a Loreto per la Osmo Banca Popolare di Vicenza. La stagione biancorossa si chiude nelle Marche, in casa della Si Supermercati Emmedata battuta al tie-break all'andata nella prima partita del 2010. In classifica Paccagnella e compagne sono in corsa per le posizioni dal nono al dodicesimo posto e dovranno conquistare almeno due set per evitare il sorpasso delle marchigiane, che in classica inseguono a due punti (38 contro 40).

Si gioca domenica alle 18 al PalaSerenelli, con la direzione dei fischietti romani Patrizia Pignataro e Silvano Valeriani.
QUI OSMO BPVI. La truppa biancorossa partirà per Loreto domenica mattina con 10 atlete. Marasciulo non ha convocato la palleggiatrice Lisa Zecchin e il libero Federica Zuccollo, impegnate in B2 nella partita che può dare la salvezza alla Novello Fidas. Al gruppo si è aggregata nuovamente da ieri (venerdì) anche Giada Gorini, non ancora pronta tuttavia a tornare in campo. Partiranno per Loreto Lyutikova, Popovic, Arimattei, Strobbe, Gomiero, Zilio, Assirelli, Tsekova, Paccagnella e Muri.
QUI LORETO. Si respira un clima di entusiasmo in casa loretana per la salvezza ottenuta con due turni di anticipo al primo anno in serie A2 e soprattutto per il derby vinto domenica scorsa sul campo dell'Edilcost Ancona. Il presidente Picchio ha chiesto alle sue atlete di chiudere in bellezza la stagione davanti al pubblico amico. Nelle file bianco blu non ci sarà la schiacciatrice Maria Elena Ortolani (per lei un provino a Vicenza nella scorsa estate) infortunata, così come la pari ruolo slovacca Martina Nosekova, per la quale vi sono tuttavia speranze di recupero. Ex di turno la croata Sonja Percan, minettina nella stagione 2007/2008. Le insidie maggiori arrivano dall'esperta opposta Vania Beccaria, già compagna di squadra di Paccagnella a Matera e in nazionale azzurra.
MARASCIULO. A confermare questi pericoli è anche il tecnico della Osmo BPVi, Mauro Marasciulo: "Loreto può fare affidamento su Percan, una giocatrice pesante in attacco che conosciamo bene, e poi su Beccaria, che quando è arrivata a Loreto a gennaio ha permesso un salto di qualità notevole. Non vanno dimenticate la centrale Giuliodori e la palleggiatrice Battistini, l'anno scorso ai playoff con Milano, un'atleta molto esperta che in B1 ha sempre giocato ad alti livelli lottando per la promozione. Spero che siano un po' appagate dalla salvezza e dalla vittoria nel derby, ma lo dico sottovoce; in realtà mi aspetto una squadra che vorrà fare bella figura davanti ai propri tifosi, conosco il loro allenatore Andrea Pistola, ci siamo incontrati tante volte nelle ultime stagioni".
DIRETTA RADIO. Si Supermercati Emmedata Loreto - Osmo Banca Popolare di Vicenza sarà uno dei campi collegati all'interno di Zona Volley Set x Set, trasmissione che si può ascoltare in diretta sul sito www.zonavolley.com e sulle frequenze di Bluradio Veneto (FM 88.7 per Vicenza e provincia).

 

Leggi tutti gli articoli su: Joy Volley Vicenza, Volley

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network