Sala Bernarda oscurata: lo streaming è cosa da uomini forti
Venerdi 11 Luglio 2014 alle 14:26 | 0 commenti
C’era anche il countdown in stile Capodanno, un conto alla rovescia con numeri bianchi sullo schermo nero. E infatti l’evento trapelava già nell’atmosfera di sala Bernarda ieri, giovedì 10 luglio 2014, tanto che la nostra inviata Martina Lucchin aveva segnalato la notizia nel suo pezzo di apertura sul Consiglio comunale: “la diretta streaming verrà trasmessa per la prima volta sul canale Youtube della città di Vicenzaâ€.
E allora dai, #opensalabernarda! Cittadini di Vicenza pronti sul proprio computer per assistere alla diretta con una qualità d’immagine finalmente decente.
Ecco le 16.30, orario d’inizio di una seduta del Consiglio comunale di luglio, anche se fuori sembra autunno. Tre… Due… Uno… Eeeeh… Niente.
Sullo schermo è comparsa la faccina nella foto a corredo di quest’articolo. E dalle 16.30 non se n’è più andata per tutto il restante paio d’ore di durata del Consiglio.Â
E allora tra i cittadini di Vicenza, magari connessi dalla recente area wi-fi inaugurata dall’assessore “smartcity†all'innovazione e semplificazione Filippo Zanetti pochi giorni fa sulla spiaggia lungo il Bacchiglione, non possono che cominciare a frullare in testa una serie di preoccupazioni.
Il dipendente comunale addetto alla diretta streaming è andato in bagno a fumare ed è rimasto chiuso dentro? Scontri verbali da bollino rosso sul documento (leggi qui) preparato dal sindaco Achille Variati con le linee guida della variante al Piano Interventi della città ? Oppure più semplicemente il sindaco aveva la giacca sporca di gelato?
Comunque la diretta del Consiglio comunale su Youtube non si è vista; e allora, anche per tutti coloro che hanno avuto altro da fare, non resta che leggere i nostri resoconti immediati e dettagliati scritti da Martina Lucchin, la quale rassicura i cittadini “orfani†della diretta:
“Non si sono persi niente, è stato una noia mortale questo Consiglioâ€.
Forse allora è stata una censura di Youtube.
P.S. Se non fossero quasi sempre più che noiose soprattutto prevedibili nella loro pantomima della democrazia pre confezionata con il gioco delle parti tra maggioranza cementificata e minoranza inconcludente, cari cittadini - lettori - elettori, non pensate che le dirette le avrebbe trasmesse (senza faccina...) VicenzaPiu.Tv che di streaming ne sa di... Più?
Provare per credere
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.