Quotidiano | Categorie: Politica

Oscar Giannino martedì a Sandrigo per "Fermare il declino"

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 17 Dicembre 2012 alle 14:17 | 0 commenti

ArticleImage

"Fermare il declino" Veneto - Sarà al Ristorante Scaldaferro martedì 18 Dicembre alle ore 20,30 la cena con Oscar Giannino - durante la quale ci sarà un botta e risposta fra l'economista ed il pubblico in sala - in cui si parlerà di mercato, meritocrazia, meno tasse, meno Stato, più spazio per i giovani e le donne.

Questi sono solo alcuni dei temi proposti dal movimento Fermare il declino di Oscar Giannino che, dalla sua costituzione a fine Luglio, ha visto un'escalation proporzionale all'insoddisfazione e alla sfiducia degli italiani nella classe politica. Dalla sua acclamazione a leader della lista che guiderà il movimento alle prossime elezioni, i sondaggi lo danno in continua crescita, Mannheimer gli attribuisce già un potenziale dell'8%.

I dieci punti del manifesto stanno spopolando in rete, il messaggio forte e chiaro di discontinuità, di rottura con le vecchie logiche politiche e partitiche sta raccogliendo ampio consenso in tutti le fasce sociali del Paese, il desolante teatrino che già si è aperto in vista delle prossime elezioni quasi lo diverte. "Berlusconi e il Pdl? Casi clinici, il fascismo ha avuto una fine più dignitosa", a Bruno Vespa che gli scrive "Ci rivediamo in RAI dopo le lezioni" si dice che abbia risposto "Stai pur certo che se vinco le elezioni tu dalla RAI sei fuori". Niente peli sulla lingua, nessun giro di valzer con i più noti, Oscar Giannino piace ai suoi seguaci proprio per questo, per il linguaggio semplice e diretto con cui riesce a dipanare l'intricata matassa della situazione economica e politica italiana e ridare fiducia ai cittadini con ricette e proposte fondate su una forte conoscenza e competenza di tutto ciò che è economia. Fermare il declino? Si può! ripete spesso dai pulpiti delle assemblee, riunioni, convegni, conferenze o anche semplici tavoli di pizzerie in cui si ritrova circondato da giovani che si riconoscono nelle sue denunce e nel suo parlar chiaro.
Anche per questo, per essere più vicino ai suoi sostenitori e per rispondere ai dubbi, alle curiosità e alla voglia di chiarezza, l'incontro al Ristorante Scaldaferro con Oscar Giannino non seguirà lo schema classico della conferenza relatore/pubblico ma si aprirà alla massima interazione con i presenti che avranno lo spazio per indirizzare il dialogo verso i temi più sentiti.

La serata rientra tra le iniziative di fundraising dei comitati, dato che Fermare il Declino ha rinunciato al finanziamento pubblico ai partiti.
Con Oscar Giannino a Sandrigo saranno presenti i coordinatori provinciali Filippo Franceschetto, ed i rappresentanti dei comitati territoriali di Bassano Pontevecchio, Vicenza Palladio, Montecchio Castelli, Sandrigo Risorgive, Thiene Colleoni, Lonigo Area Berica.

Leggi tutti gli articoli su: Oscar Giannino, Fermare il declino

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network