Oro Pellegrini a Shangai, Zaia: "vale doppio, orgogliosi di lei per molti motivi"
Domenica 24 Luglio 2011 alle 20:58 | 0 commenti
Luca Zaia, Regione Veneto - "Come veneto e come sportivo sono orgoglioso di questa ragazza, che non finisce mai di stupire e di regalarci allori ed emozioni. Complimenti Federica!". Con queste parole il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia si felicita per la conquista, avvenuta oggi, dell'oro nei 400 stile libero ai mondiali di nuoto in corso a Shangai da parte di Federica Pellegrini.
"Un oro che vale doppio - dice Zaia - perchè venuto dopo un momento travagliato, caratterizzato dal grande dolore umano provato da Federica per la perdita del suo storico allenatore-amico Alberto Castagnetti e dalle difficoltà tecniche e psicologiche che ha dovuto affrontare successivamente. Segno - aggiunge Zaia - di un grande carattere, di coraggio e forza d'animo, di impegno totale per raggiungere gli obiettivi prefissati. Federica - conclude Zaia - è una grande veneta, ed il Veneto è orgoglioso di lei".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.