Lettori in diretta | Quotidiano |

Orlando soddisfatto: "Possiamo andare lontano"

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 18 Aprile 2010 alle 12:32 | 0 commenti

ArticleImage

Famila Wuber Schio - Nonostante l'assenza di Macchi e una pressione non indifferente sulle spalle, il Famila Wuber non manca l'appuntamento con le semifinali, sfoderando una grande prestazione che soddisfa il tecnico Sandro Orlando (nella foto). "Nei playoffs per vincere ci vogliono cuore e cervello, e credo che la squadra questa sera abbia messo tutto questo sul parquet. Finalmente ho visto che nei palloni vaganti ci si buttava in due-tre giocatrici per conquistare palla. Questo è lo spirito giusto per proseguire nel nostro cammino. Sono stato buon veggente alla vigilia quando dicevo che la vittoria passava attraverso le prestazioni e la leadership di Moro e Masciadri, da grandi campionesse hanno risposto nel migliore dei modi".

Nelle due gare interne contro Como il Famila si è dimostrato macchina da canestri raggiungendo per due volte consecutive quota ottanta. Il tutto grazie ad una quantità industriale di rimbalzi offensivi (21 quelli catturati in gara-3) e una presenza offensiva di tutto il roster. "Come in gara-1 ben cinque giocatrici hanno chiuso la loro prova in doppia cifra. Certamente il reparto lunghe ha lavorato bene, realizzando molti punti nel pitturato e strappando diversi rimbalzi, ma il tutto è stato possibile grazie al lavoro delle esterne che hanno portato palla con qualità e servito ottimi palloni in centro area, e in tal senso credo che Pastore abbia giocato la sua miglior partita da quando è arrivata a Schio dimostrando che i segnali di crescita sono continui. Ripeto che se noi riusciamo a stare dentro i nostri giochi evitando le improvvisazioni abbiamo molti punti nelle mani ed è difficile fermarci". Curioso come a prendere più tiri dal campo sia stata Audrey Sauret, una scelta che il coach scledense aveva espressamente richiesto alla giocatrice francese nel pre-partita. "Ormai era chiaro come la difesa di Como battezzasse Audrey preferendo raddoppiare su qualche altra giocatrice. Avevamo bisogno che anche lei attaccasse maggiormente il canestro e si prendesse più responsabilità in fase offensiva. Valuto la sua prestazione in modo positivo perchè è stata molto aggressiva e ha fatto stancare la difesa avversaria permettendo a chi poi le è subentrata dalla panchina di avvantaggiarsi del logorio fisico delle avversarie"


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network