Quotidiano | Categorie: Economia&Aziende

Origin Passion and Beliefs, con Ieg il meglio della manifattura italiana del fashion

Di Comunicati Stampa Martedi 10 Luglio 2018 alle 14:36 | 0 commenti

ArticleImage

È un’importante opportunità offerta alle piccole e medie aziende manifatturiere italiane specializzate nella sub fornitura e nei servizi di qualità e a tutto il comparto della moda in generale, quella che ORIGIN PASSION AND BELIEFS rappresenta oggi per il settore e che registra un +12,5% di espositori rispetto al 2017. ORIGIN PASSION AND BELIEFS è un salone delle eccellenze manifatturiere che completa la filiera del sistema moda italiano. Un appuntamento, organizzato da IEG Italian Exhibition Group, creato per far incontrare il meglio della manifattura italiana nel comparto moda e accessorio con i decision maker (operations manager, uffici stile) dei top brand del comparto fashion internazionale.

Per il suo terzo anno consecutivo nella Fiera di Milano Rho, quest’anno dal 10 al 12 luglio, ORIGIN PASSION AND BELIEFS si svolgerà in concomitanza con Milano Unica, la fiera internazionale dedicata alla presentazione delle collezioni di tessuti e di accessori per abbigliamento. 

Numerosi e di grande prestigio i partner di ORIGIN PASSION AND BELIEFS: Agenzia ICE, Confartigianato, CNA Federmoda, Expo Modena, Calicantus e la stessa Milano Unica. 

Molti di questi contribuiranno ad arricchire il programma degli eventi che è fitto di proposte per gli operatori e i media. 

In primis Agenzia ICE ha inserito la manifestazione all’interno del Piano Expo Sud 2, il progetto di finanziamento per le regioni del meridione d’Italia teso a trasformare le aziende potenzialmente esportatrici in esportatori abituali e incrementare la quota export ascrivibile alle Regioni del Mezzogiorno sul totale nazionale. Agenzia ICE ha portato un contributo prezioso alla manifestazione anche nell’operazione di incoming degli operatori internazionali da 12 Paesi: Canada, Cina, Colombia, Hong Kong, EAU, Francia, Korea del Sud, Inghilterra, Israele, Russia, Turchia, USA.
Inoltre Confartigianato Imprese, la più grande rete europea di rappresentanza degli interessi e di erogazione di servizi all’artigianato e alle piccole imprese, come partner strategico della manifestazione, ha promosso e agevolato la partecipazione di tante aziende artigiane aderenti alla sua rete di imprese sul territorio nazionale.
Tra gli eventi in programma segnaliamo martedì 11 dalle ore 14 alle ore 15 il workshop “Fashion 4.0 Le tecnologie per l’economia del ‘su misura’” a cura di Confartigianato Imprese. Nel corso dell’incontro si parlerà dell’economia del ‘su misura’, intesa come il valore per eccellenza degli artigiani italiani e che rappresenta la nuova frontiera per tutti i produttori, compresi grandi marchi internazionali e multinazionali.
Nella mattinata della stessa giornata, dalle ore 11 alle ore 13, è previsto il workshop dal titolo “Etichetta parlante: da progetto pilota a standard italiano”, a cura dell’Osservatorio Nazionale e Comitato Paritetico di Indirizzo Settore Moda, incentrato sul tema della tracciabilità dei capi d’abbigliamento e la difesa del Made in Italy.
Quattro le aree tematiche della manifestazione: TEXTILE per tutto quanto riguarda Campionatura, Modellistica, Confezione, Ricamo, Sviluppo prodotto, LEATHER con Stampa, Accessori, Prototipazione, Taglio, Intreccio, TECHNOLOGY dove sono ospitate Termonastrature, Brevetti, Stampa a caldo, Tintoria, Consulenza tecnica e infine STONE che raccoglie le migliori aziende di Bijoux, Accessori, Prototipazione, Semilavorati, Sviluppo prodotto.
Sono quattro gli ambasciatori della manifattura italiana nel mondo ad ORIGIN PASSION AND BELIEFS; sono Laura Strambi, Giovanni Cavagna, Diego Dossola e Clorinda Covino e rappresentano la migliore sintesi della creatività, della passione, dell’audacia e della ricerca costante di innovazione che hanno reso inconfondibile lo stile italiano nel mondo.

Orari e modalità di accesso sono presenti sul sito www.originfair.com.

Leggi tutti gli articoli su: manifattura , Italian Exhibition Group, IEG

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network