Origami: venerdì incontro per bambini da Galla
Mercoledi 23 Maggio 2012 alle 11:06 | 0 commenti
Gruppo Galla 1880  -  Con il termine origami si intende l'arte di piegare la carta e, sostantivato, l'oggetto che ne deriva. La tecnica moderna usa pochi tipi di piegature combinate in un'infinita varietà di modi per creare modelli anche estremamente complicati.
Per i bambini gli origami rappresentano un'attività che ha il merito di sviluppare l'agilità delle loro mani.
Piegando la carta, ripassano e rendono più familiari alcuni concetti geometrici o algebrici che affrontano nelle aule scolastiche. Alcuni studi hanno inoltre dimostrato come le attività con gli origami contribuiscano a raffinare le abilità manuali, alla comprensione del significato di un lavoro accurato, a rafforzare l?autostima e il talento, alla capacità di seguire le istruzioni concentrandosi.
La Libreria Galla Girapagina ha organizzato un corso di origami per tutte i bambini a partire dai 9 anni di età . L'incontro si terrà Venerdì 25 Maggio alle ore 17,30 (in Viale Verdi 26 - prenotazione necessaria) e sarà condotto dall'Insegnante Rosanna Gazzola. A questo appuntamento ne seguirà un altro conclusivo il 1° Giugno. Armati di carta e guidati dalla paziente Rosanna tutti i bambini potranno realizzare simpatiche sculture di carta per poter colorare e abbellire le proprie camerette.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.