Quotidiano |

Orientarsi per uscire dalla crisi: venerdì in Fiera, moderatore Oscar Giannino

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 27 Settembre 2011 alle 16:19 | 0 commenti

ArticleImage

Associazione Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili delle Tre Venezie  -  Anche quest'anno grande attesa per la 1a Giornata organizzata dall'Associazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili delle Tre Venezie (ADCECTV), l'incontro annuale che segna l'apertura della stagione formativa che si svolgerà venerdì 30 settembre, a partire dalle ore 9.00, nei padiglioni della Fiera di Vicenza.

Si stima che saranno circa 800 i professionisti provenienti da tutto il Triveneto che parteciperanno alla giornata dal titolo "Orientarsi per uscire dalla crisi" moderata da Oscar Giannino, giornalista professionista esperto di economia e finanza, editorialista di alcune della maggiori testate italiane tra le quali Panorama, Il Messaggero, Il Mattino, Il Gazzettino.
Tre i momenti principali in cui sarà divisa la giornata che inaugura la stagione 2011-2012 degli incontri organizzati dall'ADCECTV: durante la mattinata saranno presentati i risultati della ricerca sui modelli di business elaborata dall'Associazione in collaborazione con l'Università Cà Foscari, seguirà la tavola rotonda durante la quale professionisti, imprenditori ed esperti del settore si confronteranno.
I risultati della ricerca saranno il punto di partenza della tavola rotonda durante la quale i partecipanti affronteranno i temi dell'innovazione nel settore dei Commercialisti, la Riforma delle Professioni e le sue conseguenza, le risorse finanziarie e gli strumenti a disposizione delle Pmi per favorire l'innovazione anche attraverso testimonianze dirette e il racconto di alcune case history significative.
Nel pomeriggio ampio spazio ai workshop dedicati al ruolo e le responsabilità del revisore, il Commerce Network come nuova leva di competitività dell'impresa, gli strumenti finanziari regionali per le PMI, rischi credito e cauzioni e trasferimento sul mercato assicurativo.
Interverranno Claudio Siciliotti, Presidente dei Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili; Dante Carolo, Presidente dell'Associazione Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili delle Tre Venezie; Carlo Bagnoli, Professore associato di Economia aziendale presso l'Università Ca' Foscari di Venezia; Roberto Del Giudice, responsabile dell'attività di Investor Relation e dell'Ufficio Studi del Fondo Italiano d'Investimento Sgr SpA; Andrea Bonechi, Membro del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e Giancarlo Attolini, Membro del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.
L'Associazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili delle Tre Venezie è costituita con lo scopo di attuare le direttive dettate dai Presidenti degli Ordini dell'area Triveneto riuniti nella Conferenza Permanente, che promuove il processo di sviluppo e di rafforzamento della categoria dei commercialisti. L'obiettivo che l'Associazione si pone è quello di offrire agli Ordini locali percorsi di formazione condivisi che tengano conto delle specifiche esigenze territoriali, privilegiando la formazione rispetto all'aggiornamento professionale. Gli iscritti per l'esercizio 2010/2011 sono oltre 3.100 ma le iniziative promosse dall'Associazione si rivolgono a tutti gli iscritti agli Ordini del Triveneto che attualmente sono circa 11.000.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network