Jorgen Martensson ospite del Mondiale. Il campione dei campioni a MTBO 2011
Sabato 6 Agosto 2011 alle 15:24 | 0 commenti
MTBO 2011 - La leggenda dell'orienteering mondiale, lo svedese Jörgen Mårtensson sarà tra gli ospiti d'onore della rassegna iridata. Due volte vincitore dei campionati del mondo di corsa orientamento, Mårtensson è considerato uno degli atleti più forti di tutti i tempi; ha vinto anche l'O-Ringen nel 1981 (a 21 anni), 1996 e 1997 (a 37 anni). È stato inoltre campione svedese di maratona alla Stockholm Marathon nel 1993. La sua carriera internazionale è stata una delle più lunghe nello sport con mappa e bussola: ha preso parte a campionati del mondo per 19 anni, dal 1978 al 1997. Sarà a Vicenza in qualità di spettatore illustre per godersi lo spettacolo di MTBO 2011.
Vini e sapori dei Colli Berici allieteranno i dopogara di atleti e pubblico del Mondiale di mountain bike orienteering, con protagoniste le aziende aderenti al Consorzio Tutela Vini Colli Berici e Vicenza. Giovedì 25 agosto l'Azienda Agricola Piovene Porto Godi di Toara di Villaga ospiterà la premiazione della gara di Media Distanza; venerdì 26 sarà la tenuta Cicogna della cantina Cavazza, ad Alonte, ad offrire la ribalta per la premiazione della Staffetta a squadre per nazioni. Tre le aziende agricole che saranno inserite, con visite e degustazioni, nei percorsi di Nordic Walking: Vini Cris di Lonigo, Pegoraro di Mossano e nuovamente Cavazza con la Tenuta Cicogna di Alonte.
La partnership con il Consorzio Tutela Vini Colli Berici e Vicenza si aggiunge a quella con Cantine Riondo, azienda appartenente a Collis-Veneto Wine Group, sponsor principale dei mondiali vicentini.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.