Oreste Pastorelli il candidato in Veneto per il partito socialista
Venerdi 8 Febbraio 2013 alle 15:28 | 0 commenti
Psi Vicenza - Ieri sera a Mestre, il PSI ha presentato la candidatura in Veneto del compagno Oreste Pastorelli. Erano presenti all'incontro il Segretario nazionale Nencini, il Segretario regionale Giribuola. Per Vicenza c'erano il Segretario provinciale e l'Assessore Tosetto. Durante la presentazione del candidato ed il dibattito che ne è scaturito è emersa la necessità di rilanciare il PSI in Veneto, partendo dall'attuale impegno elettorale e proseguendo con le amministrative e regionali che si susseguiranno fino al 2015.
Il Segretario nazionale Nencini ha infatti sostenuto come il PSI abbia davanti a sé tre orizzonti politici. Quello oneroso ma onorevole di tenere alta la bandiera del Partito Socialista, quello di raccogliere intorno ai suoi Deputati e Senatori socialisti un' area radicale e repubblicana altrimenti destinata a scomparire, oppure contribuire al percorso iniziato dal PD di Bersani verso la creazione in Italia di un' unica formazione politica che si riferisca esplicitamente al PSE. Di certo, ha ribadito Nencini, il PSI esclude assolutamente una sterile confluenza nel PD e l'alleanza di oggi con Bersani che garantisce agli eletti del PSI assoluta autonomia in Parlamento, ne è la prova.
Nell'occasione il PSI ha anche presentato il "Decalogo Socialista" con le dieci proposte che i Parlamentari del PSI sosterranno nella prossima legislatura.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.