Quotidiano | Categorie: Immigrazione

Ordine di espulsione per un nigeriano

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 3 Marzo 2010 alle 18:23 | 0 commenti

Comune di Montecchio Maggiore  

 

Fermato un cittadino straniero di origine nigeriana in via Adige
E' scattato l'ordine di espulsione

Gli agenti della Polizia Locale del Consorzio "I Castelli" hanno fermato oggi a Montecchio Maggiore, in via Adige, uno straniero di etnia centro-africana, intento alla vendita di merce. Privo di documenti e di permesso di soggiorno, lo straniero è stato accompagnato in Questura, dove gli è stato notificato l'ordine di espulsione.
Alla richiesta di esibire un documento di identità e il permesso di soggiorno, lo straniero ha mostrato una copia fotostatica di ricevuta della Questura di Gorizia.
Da ulteriori accertamenti effettuati dagli agenti tramite le banche dati è emerso che lo straniero, Eromosele Solomon, di origine nigeriana nato il 27/04/1987, senza fissa dimora, era in possesso di un permesso di soggiorno scaduto il 20 febbraio 2009, poi revocato lo scorso novembre.
Dopo l'identificazione, lo straniero è stato accompagnato in Questura, dove è stata avviata la pratica di espulsione.
In caso di mancata ottemperanza dell'ordine di espulsione - da eseguirsi entro cinque giorni a partire dalla notifica avvenuta oggi - seguirà l'arresto immediato e la denuncia per clandestinità ai sensi dell'art. 10 bis d.lvo. 286/98 (Legge Bossi Fini sull'immigrazione).
A carico dello stesso è stata inoltre contestata la violazione amministrativa per vendita abusiva (5.164 euro), con relativo sequestro della merce posta in vendita, già confiscata.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network