Quotidiano |

Ordine dei Commercialisti di Vicenza, venerdì assemblea generale al Teatro Comunale

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 22 Novembre 2011 alle 11:39 | 0 commenti

ArticleImage

Ordine Commercialisti di Vicenza -  L'Assemblea generale dell'Ordine dei commercialisti di Vicenza, che avrà luogo il prossimo venerdì 25 novembre presso il Teatro Comunale di Vicenza, si svolgerà in due distinti momenti. Il primo, aperto al pubblico, avrà inizio alle 15.00 e riguarderà le "Ultime novità legislative e giurisprudenziali in materia di reati fallimentari". Il secondo, inizierà alle ore 17.00, sarà riservato agli iscritti e avrà quale ospite d'onore il presidente nazionale dell'Ordine, Claudio Siciliotti.

"Come stiamo cercando di fare dall'inizio del nostro mandato -sottolinea il presidente Athos Santolin- le due assemblee annuali vogliono fungere da palcoscenico non solo delle istanze interne, che interessano il nostro mondo professionale, ma anche di problematiche che investono tutti, cittadini e imprese".
Questo è il senso della parte pubblica della giornata dedicata ad una materia che ha suscitato recentemente anche alcune polemiche, qual è quella dei reati fallimentari. Illustreranno le novità legislative: l' avv. Francesco Barilà, Presidente della Camera Penale di Vicenza; il dott. Renato Bricchetti, Presidente del Tribunale di Lecco, già componente delle Sezioni Unite della Corte di Cassazione e il dott. Luca Pistorelli dell'Ufficio Massimario della Corte di Cassazione a Roma.
Il dibattito dell'Assemblea generale, che ruoterà attorno all'evoluzione della figura del dottore commercialista, vedrà l'ufficializzazione della nascita dell'Organismo di Conciliazione dell'Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Vicenza, sorto in seguito all'introduzione della mediazione obbligatoria civile e commerciale al fine di ridurre il contenzioso giudiziale.
Le Società professionali e il Collegio sindacale (così com'è stato riformulato nell'ambito del Maxiemendamento della Legge di stabilità), saranno gli altri argomenti d'attualità che animeranno il dibattito.
In conclusione si svolgeranno le premiazioni dei professionisti che hanno raggiunto i 35 anni di attività professionale e il saluto di benvenuto ai neo iscritti all'albo professionale nel 2011, con la lettura dell'Impegno solenne al corretto esercizio della professione e consegna del sigillo personale identificativo.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network