Quotidiano |
Categorie: Politica
Ora è ufficiale, Menegozzo è segretario con quasi il doppio dei voti di Cunico
Martedi 5 Novembre 2013 alle 14:14 | 0 commenti
Partito Democratico della provincia di Vicenza - Il Pd ha chiuso con i congressi locali di ieri sera questi intensi quindici giorni di assemblee per l'elezione della dirigenza locale e provinciale. Più di 2000 vicentini hanno partecipato alla selezione della nuova classe dirigente del Partito; nei numerosi e interessanti dibattiti, i due candidati Giovanni Cunico e Piero Menegozzo hanno presentato i loro progetti e programmi per un Partito rinnovato e più efficace.
Entrambi hanno suscitato l'interesse e ricevuto il sostegno degli iscritti, accolto le loro istanze e risposto a numerose domande sul futuro del PD nella nostra provincia.Â
Con 1326 voti e 106 delegati all'Assemblea provinciale Piero Menegozzo ha superato Giovanni Cunico che ha ricevuto 705 voti e 54 delegati. Domani sera alle 20.00 all'Alfa Fiera Hotel la rinnovata assemblea provinciale proclamerà il nuovo Segretario PD che guiderà i democratici vicentini nei prossimi 4 anni.
Esprimo la più viva soddisfazione per come si sono svolte le assemblee - è il commento del Presidente della Commissione congressuale Maurizio Scalabrin - e per la competizione trasparente e rispettosa condotta dai candidati. Il percorso qui iniziato che ci condurrà alle primarie dell'8 dicembre è l'ennesima prova della capacità del PD vicentino di saper scegliere democraticamente i propri rappresentanti. Da domani si riparte a lavorare per elaborare proposte concrete che risolvano i, purtroppo molti, problemi dei cittadini in attesa di risposte chiare dalla politica nazionale, ma anche dalle amministrazioni locali.
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.