Quotidiano | Categorie: Lavoro, Fatti, Giovani

Opportunità di studio e lavoro nei paesi di lingua tedesca, incontro gratuito mercoledì 23 al Polo Giovani

Di Note ufficiali Venerdi 18 Maggio 2018 alle 17:44 | 0 commenti

ArticleImage

L'Informagiovani di Vicenza in collaborazione con Europe Direct Venezia organizza un incontro gratuito mercoledì 23 maggio, alle 17, al Polo Giovani di contra' Barche 55 per scoprire le opportunità di studio e lavoro in tre paesi di lingua tedesca: Germania, Austria e Svizzera tedesca. Tutte e tre le destinazioni, in modo diverso, possono essere un punto di approdo per lavorare, studiare, fare volontariato o uno stage. La connotazione comune ai tre paesi è la loro apertura verso l'estero: per mantenere e aumentare la loro importanza nel quadro europeo e mondiale sono preparate, infatti, ad accogliere chi viene da fuori, se porta competenze e voglia di integrazione. 

Chi sceglierà una di queste mete potrà vivere le nuove tendenze della cultura, del tempo libero, della qualità della vita, dell'innovazione e dell'organizzazione del lavoro. Sono anche i luoghi giusti per capire a 360 gradi la mentalità di tre partner economici tra i più importanti dell'economia italiana.
Tra i tre la Germania è il paese che vede la maggiore presenza italiana in Europa con 700 mila residenti tra Berlino, Francoforte e Monaco. L'Austria si caratterizza come punto d'incontro tra l'est e l'ovest con il centro nevralgico di Vienna. La Svizzera di Zurigo e Basilea si è tagliata la sua importanza mondiale nella finanza, nella ricerca e nel turismo.
Relatore dell'incontro sarà Bernd Faas che vanta 25 anni di esperienza nel settore della mobilità internazionale e che indicherà le strade utili per verificare la fattibilità del proprio progetto, fornendo le informazioni e i consigli giusti.
Per ulteriori informazioni sarà possibile contattare il servizio Informagiovani Vicenza all'email [email protected] oppure telefonicamente allo 0444 222045.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network