Operazione contro i casalesi, Dalla Pozza: si conferma penetrazione criminalità a nordest
Giovedi 14 Aprile 2011 alle 23:12 | 0 commenti
Antonio Dalla Pozza, Partito Democratico - "Gratitudine ed apprezzamento per la poderosa attività d'indagine svolta dalle Forze dell'ordine e dalla magistratura sul fronte della lotta alla criminalità organizzata". È quanto esprime in una nota Antonio Dalla Pozza, responsabile del forum sicurezza del Pd Veneto.
"L'operazione è l'ennesima prova della raggiunta capacità di penetrazione dei tessuti socio-produttivi del Nord Est, in particolare del Veneto, ad opera di affiliati alla criminalità organizzata, come confermano le più recenti Relazioni semestrali del Ministero dell'Interno al Parlamento sulle attività e i risultati conseguiti dalla Direzione investigativa antimafia e le analisi su mafia, camorra e 'ndrangheta fornite dalla Procura nazionale antimafia. Il Partito Democratico del Veneto esprime grande preoccupazione per i fatti rilevati, e per la mancanza di risposte da parte del Ministero dell'Interno alle numerose interpellanze parlamentari relative alle attività illecite in Veneto riconducibili ad affiliati a sodalizi di mafia, camorra e 'ndrangheta, e chiede con forza che vengano immediatamente avviate iniziative per prevenire e contrastare la lotta alla criminalità organizzata in Veneto, assicurando, al contempo, alle Forze di polizia e all'Autorità giudiziaria fondi, mezzi e strumenti adeguati per combattere efficacemente il crescente fenomeno, e per contrastare il significativo livello di penetrazione dei sodalizi riconducibili alla criminalità organizzata nel tessuto socio-economico del Veneto".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.