Quotidiano |

Operazione antimafia, Bizzotto: la legalità vince sempre, la mafia può essere sconfitta

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 14 Aprile 2011 alle 17:44 | 0 commenti

ArticleImage

Mara Bizzotto, Lega Nord  -  "Un plauso agli inquirenti e un appello ai nostri imprenditori: denunciate subito qualunque minaccia ed estorsione"
"Oggi è stato inferto un colpo letale ai tentativi di infiltrazione di camorristi in Veneto: la lotta alla criminalità organizzata portata avanti con tenacia dal Ministro Maroni continua a produrre risultati straordinari che dimostrano come la mafia possa essere sconfitta".

Questo il commento dell'Europarlamentare vicentina della Lega Nord, Mara Bizzotto, all'operazione dei carabinieri di Vicenza e della Dia di Padova, coordinati dalla Dda di Venezia, che hanno sgomitato un'organizzazione mafiosa collegata al clan camorristico dei Casalesi.
"Quella di oggi è un'operazione importantissima perché, per la prima volta, è stata scoperta e sgominata un'organizzazione criminale così strutturata e sofisticata che si era infiltrata anche nella nostra regione. Un plauso va agli inquirenti e alle forze dell'ordine che hanno smantellato questa rete mafiosa estremamente pericolosa che ha fatto centinaia di vittime" continua l'onorevole Bizzotto.
"Questi clan mafiosi stanno tentando di infiltrasi nelle nostre zone con le loro operazioni criminali, sfruttando soprattutto il momento di crisi economica che attanaglia la piccola e media imprenditoria del NordEst - spiega l'onorevole Bizzotto- Per questo il mio appello va soprattutto agli imprenditori in difficoltà: non fatevi tentare dalle facili offerte di qualche foresto e, soprattutto, non abbiate paura di denunciare immediatamente qualunque strano movimento o personaggio. La legalità vince sempre, e noi Veneti abbiamo i giusti anticorpi per contrastare e sconfiggere questi malavitosi che vorrebbero esportare al Nord i loro metodi e le loro attività criminali".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network