Quotidiano | Categorie: Vacanze

Operatori turistici dal Brandeburgo a Vicenza per ristorazione e prodotti territorio

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 10 Febbraio 2011 alle 22:06 | non commentabile

ArticleImage

Confartigianato Vicenza - Operatori turistici dal Brandeburgo a Vicenza per scoprire la filiera della ristorazione e la promozione dei prodotti del territorio promosse dalla Confartigianato provinciale

Nella sede provinciale di Confartigianato Vicenza si è tenuto oggi (giovedì 10 febbraio) un incontro con una delegazione di imprenditori provenienti dalla regione del Brandeburgo appartenenti alla DEHOGA (Deutscher Hotel und Gaststattenverband), l'associazione di albergatori e ristoratori della regione tedesca.

Obiettivo della visita, lo scambio di buone prassi e conoscenze al fine di sviluppare in Germania nuovi prodotti turistici e della ristorazione, sulla base di progetti sostenuti dal Fondo Sociale Europeo.
Gli operatori tedeschi hanno voluto incontrare gli esperti dell'Area Mercato di Confartigianato Vicenza, allo scopo di conoscere quali strategie vengono messe in atto nel settore artigiano e nel territorio vicentino per promuovere l'uso di prodotti locali, l'innovazione del "prodotto" turistico ed enogastronomico, con particolare attenzione allo sviluppo della filiera che va dalla produzione alla trasformazione e alla ristorazione. Ne sono esempi "La Gata" creato dai pasticceri artigiani e "Le Cene palladiane" valorizzano il patrimonio artistico e quello alimentare vicentino.
L'incontro ha permesso inoltre ipotizzare uno scambio culturale che potrà avvenire con la realizzazione di una "settimana della cucina vicentina" a Brandeburgo.

Nella foto: a sinistra il direttore generale della Confartigianato Vicenza, Pietro De Lotto, e Mario Kade, presidente della Deutscher Hotel und Gaststattenverband.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network