Quotidiano |

Opera Pia Cordellina:Centro Riabilitativo Villa Maria

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 28 Giugno 2010 alle 18:06 | 0 commenti

ArticleImage

Opera Pia Cordellina - Il consiglio di Amministrazione dell'Opera Pia Cordellina di Vicenza, presieduto da Franca Mattiello, nelle settimane scorse ha deliberato l'erogazione di un sostegno economico a favore del Centro Riabilitativo di Villa Maria di Vigardolo, condotto dalle Suore Dorotee di Vicenza.
Si tratta di un contributo dell'importo di 6.000,00 euro destinato all'acquisto materiale per le attività ludico motorie e didattiche che il centro di Vigardolo da molti anni offre ai suoi assistiti.

Questo intervento rientra nel progetto che, da alcuni anni, vede coinvolti i due enti di assistenza e beneficienza, mirando ad offrire a giovani disabili di Vicenza e dell'hinterland, un programma non solo di riabilitazione ma anche di formazione scolastica, mirato e strutturato. Per poter perseguire al meglio questo obiettivo si è reso quindi necessario l'acquisto di nuovo materiale e strumenti didattici in grado di agevolare sia il lavoro degli operatori, ma soprattutto i giovani frequentatori del Centro di Riabilitazione di Vigardolo, mettendoli nelle condizioni ottimali per il raggiungimento degli scopi socio-educativi. Sono strumenti non tipicamente sanitari in quanto per quella tipologia di apparecchiature, il centro viene già fornito dall'Ulss di Vicenza e dalla Regione Veneto con le quali sono in atto apposite convezioni.

Viva soddisfazione è stata espressa dalla Madre Superiora, Suor Renata, del Centro Riabilitativo che in questo modo sa di poter contare sull'appoggio dell'ente benefico presieduto da Franca Mattiello, ma soprattutto sa che il suo istituto non è lasciato solo nell'affrontare il gravoso ed importante lavoro che si svolge all'interno di Villa Maria e che va a beneficio dei giovani ospiti e delle loro famiglie.
"Si tratta - dice la presidente Mattiello - di un intervento al quale il nostro Consiglio di Amministrazione è particolarmente sensibile, proprio per il tipo di lavoro che viene svolto all'interno del Centro Riabilitativo di Vigardolo e per la grande professionalità e sensibilità che abbiamo sempre riscontrato fra gli operatori e che, pertanto, merita sicuramente il nostro sostegno, e quello dell'intera comunità, dal momento che il servizio è a favore della comunità vicentina".

Con il contributo erogato dall'Opera Pia Cordellina, a breve saranno consegnati a Villa Maria i nuovi materiali e quindi gli ospiti dell'istituto potranno beneficiare dell'importante innovazione che essi saranno in grado di offrire.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network