Quotidiano | Categorie: Scuola e formazione, Fatti

"Open week, porte aperte agli studenti" dell'Università di Verona con sede a Vicenza con presentazione dell'offerta formativa dell'area economica il 19 febbraio

Di Comunicati Stampa Venerdi 16 Febbraio 2018 alle 18:50 | 0 commenti

ArticleImage

Si terrà a Vicenza lunedì 19 febbraio, alle 10,30 nell'aula VM5 del Complesso universitario di viale Margherita 87, sede del Polo scientifico e didattico Studi sull'impresa, l'Open day dedicato alla presentazione dei Corsi di laurea in Economia dell' Università di Verona con sede a Vicenza.

L'incontro berico realizzato in collaborazione con la Fondazione Studi Universitari di Vicenza, è una delle tappe dell' "Open week, porte aperte agli studenti" evento con cui l'Università di Verona presenta l'offerta formativa ai futuri studenti. Interverranno Riccardo Fiorentini, direttore del Polo scientifico e didattico Studi sull'impresa, Università di Verona, sede di Vicenza e Paola Signori, direttore vicario del Polo.

L'appuntamento sarà l'occasione per fare il punto su tutte le attività di didattica e di ricerca del Polo "Studi sull'impresa" e per ricordare le modalità di accesso ai corsi di laurea triennali in Economia aziendale ed Economia e commercio. Dal 2017, infatti, il tradizionale test d'ingresso è stato sostituito dal Tolc-e, un test erogato su piattaforma informatizzata sostenibile in qualunque sede universitaria consorziata. Per l'ammissione ai corsi è prevista una soglia minima di 7 punti su 36.

Saranno, inoltre, illustrati il servizio di Counselling di Orientamento universitario di ateneo e verranno date tutte le informazioni su tasse e benefici economici dedicati a chi si iscriverà al prossimo anno accademico.

Spazio sarà dedicato alle presentazione alle lauree magistrali attive a Vicenza: laurea in Direzione Aziendale e laurea in International Economics and Business Management.

Al termine dell'incontro, gli studenti potranno visitare la sede di viale Margherita e le strutture didattiche. Un tutor dell'Ufficio Orientamento sarà a disposizione per rispondere alle richieste degli studenti partecipanti.

Università degli Studi di Verona


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network