VicenzaPiùComunica |

Open Design Italia, grande successo del casting a Milano. I migliori esporranno le opere nella Basilica Palladiana di Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 21 Aprile 2016 alle 20:23 | 0 commenti

ArticleImage

CNA Vicenza
Due giorni ricchi e intensi quelli vissuti a Milano dai creativi iscritti alla prima tappa di selezioni per partecipare alla VI edizione di Open Design Italia. All’interno del SIAM – Società d’Incoraggiamento delle Arti e Mestieri – tanta adrenalina, emozione ed entusiasmo per le decine di designer che, in 4 minuti di intervento ciascuno, hanno presentato i loro prodotti per convincere la Giuria. A valutare i creativi, un comitato di esperti di grande rilievo, provenienti dal mondo del design, dell’architettura, della moda, della comunicazione. Tra i nomi, Aldo Cibic, architetto e designer di fama internazionale, fondatore di Cibicworkshop; Marc Sadler, famoso e pluripremiato designer, esperto in materiali e processi produttivi; Benedetto Marzullo, caporedattore di Living, mensile di interiors, design e lifestyle del Corriere della Sera; Fabrizia Fuscagni, direttore relazioni esterne e comunicazione di Centostazioni. A rappresentare CNA Vicenza sarà Mauro Simionato, consulente e Art Director.

I migliori creativi selezionati nei tre casting (dopo Milano, Roma e Napoli), potranno esporre e vendere le proprie creazioni all’evento finale organizzato da CNA Vicenza, in programma dal 10 al 12 giugno all’interno della Basilica Palladiana di Vicenza.
«Open Design Italia è un incubatore di idee e di talenti, un “ecosistema creativo” costantemente in fermento, che permette a designer e creativi di entrare in contatto con professionisti competenti, favorendo sinergie e networking tra progettisti, aziende e artigiani del territorio», ribadisce Cinzia Fabris, Presidente Provinciale di CNA Vicenza. «Oltre ai tanti servizi dedicati, agli incontri b2b, alle lezioni di formazione e gli workshop, i protagonisti della manifestazione di Vicenza potranno concorrere per aggiudicarsi importanti premi in palio, tra i quali CNA Vicenza ha previsto il sostegno per l’implementazione di un prodotto, mettendo a disposizione del Designer vincitore un’azienda artigiana individuata dall’associazione, che supporti le diverse fasi di produzione».
Tutti i partecipanti ai casting avranno inoltre la possibilità di accedere al Premio Speciale offerto da Open Design Italia: un talento per ciascuno dei tre casting potrà promuovere gratuitamente i propri prodotti all’interno della prestigiosa Basilica Palladiana.
Per partecipare è necessario iscriversi al bando di concorso presente su opendesignitalia.net, caricare i propri prodotti e seguire le istruzioni. I designer hanno tempo fino a lunedì 25 aprile per iscriversi alle selezioni di Roma, che si terranno il 28 e 29 aprile presso il Museo MAXII; lunedì 2 maggio, invece, chiuderanno le iscrizioni per i casting di Napoli, in programma il 5 e 6 Maggio, presso la Camera di Commercio. I non residenti in Italia possono programmare un casting su Skype in una delle sei giornate.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network