Berlato: positivo che governo non tagli risorse università, prioritario impegno per Vicenza
Martedi 21 Febbraio 2012 alle 17:13 | 0 commenti
On. Sergio Berlato - Apprendo con grande soddisfazione che il ministro dell'Istruzione, giunto in Veneto per l'inaugurazione dell'anno accademico, ha dichiarato che non ci saranno tagli alle risorse per l'Università . A dirlo è il Coordinatore provinciale del Pdl, On. Sergio Berlato. Il mondo dell'istruzione, dell'università e della ricerca è il più importante fattore di sviluppo e di crescita della nostra Nazione. È necessario premiare le università migliori, incentivando l'accesso all'insegnamento delle nuove generazioni mandando a casa i cosiddetti "Baroni", intercettando il maggior numero di talenti stranieri che vogliono formarsi in Italia e, soprattutto, introducendo metodi atti a far si che le risorse siano destinate in base a precisi obbiettivi qualitativi.
Trovo particolarmente importante - continua il Coordinatore del Pdl - il richiamo del Ministro Profumo relativo al corretto utilizzo dei fondi europei per l'università . Pertanto è fondamentale che anche la Regione Veneto si attivi nel migliore dei modi per partecipare ai bandi per all'assegnazione dei fondi Ue 2014-2020. Ogni soldo inutilizzato è un soldo sprecato e di questi tempi non possiamo permetterci nessuno spreco. Colgo l'occasione per sottolineare l'importanza dei corsi di laurea profondamente legati alle esigenze lavorative del territorio, come quelli offerti dalla Fondazione studi Universitari di Vicenza, i soli in grado di coniugare l'eccellenza della formazione con un efficace inserimento occupazionale.
On. Sergio Berlato, Coordinatore provinciale del Pdl, Vice Capo Vicario della delegazione del Pdl nel Partito Popolare EuropeoÂ
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.