Quotidiano |

On line i menu di Natale dei ristoratori vicentini

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 6 Dicembre 2010 alle 14:02 | non commentabile

ArticleImage

Confcommercio Vicenza - Sul sito della Confcommercio di Vicenza www.ristoratoridivicenza.it sono consultabili oltre 70 proposte suddivise per nome del locale, Comune e fasce di prezzo

Siamo ormai entrati nel periodo più goloso dell'anno, quello in cui pranzare o cenare con parenti e amici fa già di per sé festa. In queste occasioni il cibo ha la sua importanza nel creare quella giusta atmosfera che rende memorabile il momento di convivialità.

Meglio allora, soprattutto per chi non è pratico o non vuole passare troppo tempo tra i fornelli, se a preparare le pietanze sono le mani esperte dei professionisti della cucina, che mai come nelle Feste natalizie esprimono al massimo la loro creatività. Le proposte dei ristoratori sono tantissime e tutte combinate per esaltare i sapori, profumi e colori della festa più tradizionale dell'anno.
Per facilitare la scelta tra le tante idee per il menu di Natale 2010, ideate dai ristoratori della provincia, Confcommercio Vicenza ha pensato di mettere on line il "menu dei menu".
Sul sito www.ristoratoridivicenza.it, spazio web ideato dall'associazione berica per valorizzare l'enogastronomia e i professionisti della ristorazione vicentina, è già consultabile la lista completa delle proposte natalizie di oltre 70 locali di città e provincia, ma l'aggiornamento continua nei prossimi giorni. Si potrà quindi prendere visione non solo del menu proposto dal ristorante preferito, ma anche tantissime altre proposte ordinate a seconda dell'informazione digitata sul motore di ricerca e cioè: per nome del ristorante, per comune oppure per fascia di prezzo (fino a 35 euro; da 36 a 50 euro; più di 50 euro).
Il tutto con la comodità di consultare in un unico colpo d'occhio, grazie all'immediatezza e praticità di Internet, i menu di tantissimi ristoranti di cui è ricca la provincia di Vicenza e conoscere anche eventuali promozioni speciali riservate ai bambini. Curiosando tra le varie pagine, ognuna con la proposta di un singolo locale, non c'è che l'imbarazzo della scelta: cucina creativa o piatti della tradizione vicentina? Carni bollite e arrosti o prelibate pietanze a base di pesce? E cosa preferire tra le tante idee originali per antipasti invitanti e deliziosi primi piatti? Panettone e pandoro, anche se spesso reinventati con golosi abbinamenti, sono invece le proposte dedicate ad un dolce fine pasto.
Se poi un menu ci incuriosisce, ma non conosciamo il locale, www.ristoratoridivicenza.it ci dà un altro importante aiuto: nel portale, infatti, si può consultare una scheda del ristorante con foto e informazioni sull'ambiente e la sua cucina, oltre a tutti i riferimenti per un possibile contattato diretto.
A questo punto non resta che prenotare un tavolo al ristorante prescelto, magari per tempo, e attendere il Natale come la grande festa della nostra tradizione, con "la gioia nel cuore" di sapere che potremo stare comodamente seduti al ristorante, facendoci "coccolare" dalle prelibatezze studiate per l'occasione dagli chef vicentini.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network