On. Conte: bene unità del PDL, con dubbi sui tempi
Domenica 13 Giugno 2010 alle 19:29 | 0 commenti
Giorgio Conte, PdL - Apprendo con piacere e mi rallegro della ritrovata unità , dopo mesi di stallo, fratture ed incomprensioni, all'interno del Popolo della Libertà di Vicenza e Provincia. La situazione che si era venuta a creare, in particolare nella città di Vicenza con la costituzione di due gruppi consiliari separati, e a Palazzo Nievo con il mantenimento di due gruppi distinti tra AN e FI, era divenuta ridicola ed intollerabile. La politica dei veti incrociati per la nomina dei coordinatori comunali era poi incomprensibile e insostenibile di fronte ai simpatizzanti e in particolare agli occhi dei numerosi elettori che, evidentemente molto più della classe dirigente, si riconoscono nel PDL, la prima forza politica per il governo della Nazione.
La soddisfazione per questo importante punto di svolta desta però qualche curiosità perchè si accompagna, con una strana coincidenza temporale, al rientro del sottoscritto alla politica attiva, con il ritorno alla Camera dei Deputati (nella foto Conte con Fini a Vicenza).Â
Una coincidenza sospetta se, come ho motivo di credere, l'accelerazione delle ultime ore ha avuto come obiettivo, tra gli altri, quello di escludere il sottoscritto e quindi una parte del partito da ogni forma di partecipazione all'organizzazione territoriale.
Concludo formulando in particolare al nuovo coordinatore cittadino, Bruno Carta, gli auguri di un proficuo lavoro, certo di come saprà interpretare al meglio la vera unità del partito, condizione necessaria per la prossima importante affermazione elettorale.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.