Quotidiano | Categorie: Politica

On. Conte: bene unità del PDL, con dubbi sui tempi

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 13 Giugno 2010 alle 19:29 | 0 commenti

ArticleImage

Giorgio Conte, PdL - Apprendo con piacere e mi rallegro della ritrovata unità, dopo mesi di stallo, fratture ed incomprensioni, all'interno del Popolo della Libertà di Vicenza e Provincia. La situazione che si era venuta a creare, in particolare nella città di Vicenza con la costituzione di due gruppi consiliari separati, e a Palazzo Nievo con il mantenimento di due gruppi distinti tra AN e FI, era divenuta ridicola ed intollerabile. La politica dei veti incrociati per la nomina dei coordinatori comunali era poi incomprensibile e insostenibile di fronte ai simpatizzanti e in particolare agli occhi dei numerosi elettori che, evidentemente molto più della classe dirigente, si riconoscono nel PDL, la prima forza politica per il governo della Nazione.

La soddisfazione per questo importante punto di svolta desta però qualche curiosità perchè si accompagna, con una strana coincidenza temporale, al rientro del sottoscritto alla politica attiva, con il ritorno alla Camera dei Deputati (nella foto Conte con Fini a Vicenza). 

Una coincidenza sospetta se, come ho motivo di credere, l'accelerazione delle ultime ore ha avuto come obiettivo, tra gli altri, quello di escludere il sottoscritto e quindi una parte del partito da ogni forma di partecipazione all'organizzazione territoriale.
Concludo formulando in particolare al nuovo coordinatore cittadino, Bruno Carta, gli auguri di un proficuo lavoro, certo di come saprà interpretare al meglio la vera unità del partito, condizione necessaria per la prossima importante affermazione elettorale.

Leggi tutti gli articoli su: pdl, Giorgio Conte, Bruno Carta

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network