On. Bizzotto per Sakineh Mohammadi Ashtiani
Martedi 7 Settembre 2010 alle 21:33 | 0 commenti
Marta Bizzotto, Lega Nord - L´On. Mara Bizzotto commenta la vicenda di Sakineh Mohammadi Ashtiani, la donna iraniana condannata a morte per adulterio: "L´Europa prenda una posizione durissima contro l´Iran e i fanatici che lo governano"
L' On. Bizzotto stasera in prima fila alla fiaccolata "Una luce per la vita di Sakineh" al Parlamento Europeo di Strasburgo
"L'Islam mostra ancora una volta all´Occidente il volto feroce e disumano dell´integralismo radicale. Il mondo libero, che ha a cuore i diritti fondamentali, ha il dovere di reagire con molta durezza ai fatti che vedono coinvolta Sakineh come milioni di altre donne nel mondo".
Questo il deciso affondo dell´Eurodeputata della Lega Nord Mara Bizzotto sulla vicenda Sakineh che sta scioccando l´opinione pubblica. Stasera l'onorevole Bizzotto sarà in prima fila alla fiaccolata "Una luce per la vita di Sakineh" organizzata presso il Parlamento Europeo.
"Il caso di Sakineh lancia un monito all´Occidente che non può restare inascoltato - spiega Mara Bizzotto - Il fanatismo islamico e Paesi integralisti come l'Iran non sono conciliabili con la civiltà moderna e il rispetto dei diritti fondamentali dell´essere umano, in particolare della donna. Non possiamo restare in silenzio o fingere che si tratti di un caso isolato: nel dramma di Sakineh si ritrova il dolore e l´umiliazione di milioni di donne che subiscono quotidianamente la barbarie e la violenza dell'Islam radicale".
"Una barbarie e una violenza che, purtroppo, stanno ormai penetrando anche il nostro continente, nel silenzio complice dei ben pensanti e delle élites europee -continua l'on. Bizzotto- L´Europa che sfilerà per Sakineh é la stessa che ha fatto cadere nel vuoto i miei numerosi tentativi di portare il Parlamento europeo a discutere apertamente del fondamentalismo islamico, dell´oppressione delle donne musulmane nel mondo e del divieto del burqa negli Stati membri: ecco perché spero che all'iniziativa di questa sera faccia seguito una decisa condanna da parte dell'Europa verso ogni espressione di islamismo radicale".
"L´Europa che oggi si indigna per Sakineh apra gli occhi - conclude l´eurodeputata Mara Bizzotto - Le nostre radici cristiane vanno riscoperte e tutelate affinchè la prossima vittima del radicalismo musulmano non sia proprio la nostra identità ".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.